MMO.it

Star Citizen: l’Alpha 4.0 è live in anteprima, disponibili il Server Meshing e il nuovo sistema Pyro

Star Citizen: l’Alpha 4.0 è live in anteprima, disponibili il Server Meshing e il nuovo sistema Pyro

Dopo tanti anni di attesa, ieri Cloud Imperium Games ha annunciato che la versione Alpha 4.0 di Star Citizen è finalmente disponibile per tutti in anteprima. Questo fondamentale update ha introdotto diverse novità molto attese dai giocatori di tutto il mondo.

Iniziamo dal secondo sistema stellare ora presente in gioco, Pyro. Ospita sei pianeti, sei lune e diverse stazioni spaziali, basi di asteroidi e altri punti di interesse unici. Per arrivarci bisogna raggiungere uno dei nuovi Jump Point presenti nello spazio. Pyro è stata abbandonata da tempo dalla corporazione mineraria che ha svuotato ogni pianeta, ma le piattaforme industriali rimangono e sono ora nelle mani di gruppi fuorilegge.

La nuova versione 4.0 aggiunge poi una novità di cui si parla da tantissimo tempo e potenzialmente rivoluzionaria per l’intero mondo dei videogiochi. Sto parlando del Server Meshing, tecnologia che consente a un massimo di 500 giocatori di condividere lo stesso universo con una persistenza migliorata, prestazioni migliori in luoghi affollati e una libertà pressoché illimitata di aggiungere contenuti e luoghi in ​​futuro.

In sostanza il server meshing utilizza più server per consentire all’universo di contenere più giocatori nelle diverse aree. Quando il giocatore si reca in una nuova posizione, passerà senza problemi a un nuovo server senza una schermata di caricamento, cosa che fa sembrare l’universo ancora più vivo e reale. Detto in altre parole, ora Star Citizen è un MMO a tutti gli effetti.

Ricordiamo che Squadron 42, la componente singleplayer del simulatore spaziale, verrà pubblicata nel 2026 e durerà tra le 30 e le 40 ore. La campagna è stata annunciata nel 2012, insieme a Star Citizen e al lancio della sua campagna di crowdfunding. Secondo il sito ufficiale, il gioco ha superato i 768 milioni di dollari raccolti. Si tratta di una delle campagne di crowdfunding più longeve della storia, con ben dodici anni sulle spalle. La fiducia dei fan più incalliti non sembra quindi crollare anche se, al momento, non si intravede una data di uscita ufficiale per il Persistent Universe, la parte più MMO di Star Citizen.

Secondo gli ultimi rumor, la situazione interna allo studio sembra critica. All’inizio di quest’anno Cloud Imperium Games ha licenziato circa 150 dipendenti. Nonostante tutto, il raggiungimento dell’Alpha 4.0 rappresenta una milestone importantissima per il progetto Star Citizen.

Qui sotto trovate il trailer ufficiale. Voi che ne pensate?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar