MMO.it

Star Citizen: l’Alpha 4.0 è live in anteprima, disponibili il Server Meshing e il nuovo sistema Pyro

Star Citizen: l’Alpha 4.0 è live in anteprima, disponibili il Server Meshing e il nuovo sistema Pyro

Dopo tanti anni di attesa, ieri Cloud Imperium Games ha annunciato che la versione Alpha 4.0 di Star Citizen è finalmente disponibile per tutti in anteprima. Questo fondamentale update ha introdotto diverse novità molto attese dai giocatori di tutto il mondo.

Iniziamo dal secondo sistema stellare ora presente in gioco, Pyro. Ospita sei pianeti, sei lune e diverse stazioni spaziali, basi di asteroidi e altri punti di interesse unici. Per arrivarci bisogna raggiungere uno dei nuovi Jump Point presenti nello spazio. Pyro è stata abbandonata da tempo dalla corporazione mineraria che ha svuotato ogni pianeta, ma le piattaforme industriali rimangono e sono ora nelle mani di gruppi fuorilegge.

La nuova versione 4.0 aggiunge poi una novità di cui si parla da tantissimo tempo e potenzialmente rivoluzionaria per l’intero mondo dei videogiochi. Sto parlando del Server Meshing, tecnologia che consente a un massimo di 500 giocatori di condividere lo stesso universo con una persistenza migliorata, prestazioni migliori in luoghi affollati e una libertà pressoché illimitata di aggiungere contenuti e luoghi in ​​futuro.

In sostanza il server meshing utilizza più server per consentire all’universo di contenere più giocatori nelle diverse aree. Quando il giocatore si reca in una nuova posizione, passerà senza problemi a un nuovo server senza una schermata di caricamento, cosa che fa sembrare l’universo ancora più vivo e reale. Detto in altre parole, ora Star Citizen è un MMO a tutti gli effetti.

Ricordiamo che Squadron 42, la componente singleplayer del simulatore spaziale, verrà pubblicata nel 2026 e durerà tra le 30 e le 40 ore. La campagna è stata annunciata nel 2012, insieme a Star Citizen e al lancio della sua campagna di crowdfunding. Secondo il conteggio sul sito ufficiale, il gioco ha superato i 768 milioni di dollari raccolti. Si tratta di una delle campagne di crowdfunding più longeve della storia, con ben dodici anni sulle spalle. La fiducia dei fan più incalliti non sembra quindi crollare anche se, al momento, non si intravede una data di lancio per il Persistent Universe, la parte più MMO di Star Citizen.

Secondo gli ultimi rumor, la situazione interna allo studio sembra critica. All’inizio di quest’anno Cloud Imperium Games ha licenziato circa 150 dipendenti. Nonostante tutto, il raggiungimento dell’Alpha 4.0 rappresenta una milestone importantissima per il progetto Star Citizen.

Qui sotto trovate il trailer ufficiale. Voi che ne pensate?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
LuisenFilippo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Filippo
Guest
Filippo

Continuo a non capire perché il licenziamento di alcune persone in una qualsiasi azienda debba sempre essere visto come “situazione critica”
Ma avete mai lavorato in una grande azienda in vita vostra? avete idea di quanta gente viene assunta specialmente nei periodi di grosso bisogno e poi si scopre che sono impediti totali?
Ci son dipendenti o collaboratori che da soli portano avanti il lavoro di 4 paraculi entrati solo per avere uno stipendio a fine mese e piangono quando sentono che il posto sta vacillando.

Io lavoro in uno studio di architettura dove dio solo sa quanto vorremo licenziare 4-5 persone che dormono davanti al PC ma la legge praticamente ce lo impedisce, abbiamo due interi team che devono risolvere i loro cazzo di problemi perché questi sono stati assunti post-covid quando non c’erano alternative.

Per Cloud imperium c’è anche tanta gente che lavora a contratto. Molti outlet stanno creando scalpore dicendo che è stato licenziato pure Roger Godfrey pur di fare click haha

Luisen
Guest
Luisen

Ti sfugge il contesto: in cloud imperium regna il caos più totale dove non si sa “chi fa che cosa”, nemmeno chi assume. Ti invito a leggere qualche intervista di ex-dipendenti che hanno descritto il reale ambiente di lavoro: – Gente che viene assunta a caso e viene licenziata a caso; – Chris Roberts completamente fuori di testa che cambia idea ogni minuto facendo rifare le cose almeno 30 volte; – Programmatori stressati e frustrati perché non sanno che pesci pigliare, visto che il loro capo ogni volta che si sveglia la mattina cambia continuamente le cose; – Aumenti salariali congelati e prospettive di avanzamento di carriera bloccate; – Il motore grafico, lo Star Engine, una versione pesantemente modificata di CryEngine è fatto con i piedi ed è stata la causa di anni di ritardi e posticipi, gli stessi programmatori che lo hanno sviluppato ne parlano male; Questa è la “situazione critica”; il licenziamento dei 150 dipendenti è solo una piccola parte. Chris Roberts non è in grado di fare l’imprenditore o di gestire un’azienda e lo ha già dimostrato in passato, basta leggere la lunga lista dei suoi fallimenti. Hanno bruciato oltre 700 milioni di dollari in qualcosa che… Read more »

Filippo
Guest
Filippo

Credo di non aver mai visto un ex dipendente parlare bene dell’azienda da cui se ne è andato. Veramente non capisco come mai tutta questa ossessione nel fare i conti in tasca al prossimo, è palesemente un topic che fa click e basta perché nella realtà dei fatti a noi poveri stronzi chiedono 40 euro per giocare e se non vuoi sborsare un centesimo in più sei a posto. Mi sembra il classico atteggiamento italiano da vecchio pensionato che è stato virologo durante il covid, ingegnere dopo il terremoto, esperto di politica estera con la guerra in Ucraina e a ogni puttanata di gossip che esce prende la qualsiasi informazione per farne il suo nuovo argomento di conversazione e averne un’opinione. Il gioco sta andando avanti da anni e anni in questa maniera, saranno letteralmente 10 anni che la gente dice che sta fallendo e non fallisce, che la gente dice che c’è il chaos nella maniera in cui lavorano eppure la roba va avanti ed esce. Ma un po di cazzi propri la gente imparerà mai a farseli? Pare che non si aspetti altro che avere il prossimo gossip, rimanendo puntualmente delusi Si parla sempre di più delle aziende… Read more »

Luisen
Guest
Luisen

Non è un solo ex dipendente, sono a centinaia… e se dicono la stessa cosa, qualche verità dietro ci sarà, non credi? O sei come quelli che hanno i paraocchi e credono a tutto quello che le aziende scrivono negli annunci ufficiali per coprire i casini che ci sono dietro?

Il gioco non sta andando da nessuna parte: in 12 anni di sviuppo non si vede una fine e mi stupisce che abbia ancora tutto questo seguito di finanziatori.

Inoltre i conti li fanno loro stessi della cloud imperium che sbandierano cifre a destra e a manca e dopo 12 anni, ma direi anche prima, la gente due domande se le fa.