Il 2024 sta per concludersi e il game director Robin Henkys, il co-creative director Michael Schwahn e l’head of production Moritz Bokelmann di Sandbox Interactive hanno tirato un po’ le somme di tutto quello che è arrivato all’interno del loro MMORPG sandbox fantasy, Albion Online.
L’anno è partito subito bene con l’update Razziatori di Cristallo, che ha introdotto la meccanica della Razzia dei Territori, le Armi di Cristallo e modifiche alle guerre tra gilde, alla Sfida del Conquistatore, ai Territori e ai Nascondigli.
Ad aprile è stato pubblicato Fondazioni, incentrato prettamente sugli scontri tra le gilde che ha rimodellato il conflitto territoriale aggiungendo meccaniche nuove come le Fortificazioni, gli Stendardi d’assedio e i Forzieri delle attività del Bottino.
In seguito è stato pubblicato l’update Sentieri di Gloria, che ha introdotto il Diario di Albion, nuovi Tomi dell’Apprendimento e svariate modifiche alle Strade, implementate con l’update Crepuscolo del Cavaliere.
A fine ottobre è stato pubblicato l’ultimo update dell’anno, Orizzonti, che ha introdotto gli Accampamenti dinamici, i Punti caldi di Risorse dinamici e i Portali S.I.C.U.R.O..
Il team ha poi comunicato di essere al lavoro su un nuovo aggiornamento che vedrà diverse aggiunte alle Terre Esterne, come nuovi obiettivi su piccola scala, nuove aree in cui i giocatori non appartenenti alla Gilda possono stabilirsi e nuove opportunità di commercio oltre a diverse nuove funzionalità non ancora annunciate. Inoltre il 2025 vedrà diverse modifiche sostanziali come la diminuzione della durata delle Season a due mesi, e anche gli aggiornamenti diventeranno bimestrali.
Noi di MMO.it abbiamo inserito Albion Online nel nostro catalogo dei Migliori MMO. Il gioco è tradotto in italiano e rappresenta uno dei pochi esempi virtuosi di MMORPG sandbox free-to-play. Il titolo è scaricabile gratuitamente sia dal sito ufficiale che da Steam. Infine abbiamo realizzato un’intervista al CEO di Sandbox Interactive, Robin Henkys. Che ne pensate degli update di quest’anno?
Ringraziamo i ragazzi di Albion Online Italia per la collaborazione.
apprezzo questo team e gli sforzi e tutti gli aggiornamenti molto belli fatti su questo gioco. non mi piace lo stile grafico, ma tanto di cappello per la cura che ripongono nel loro prodotto, BRAVI!