Vawraek Technology ha annunciato con un trailer la data dell’early access di The Quinfall, il nuovo MMORPG sandbox fantasy che a ottobre ha concluso la sua terza closed beta.
L’ambizioso titolo entrerà in accesso anticipato il 25 gennaio 2025: i giocatori potranno entrare in questo mondo medioevale con un’area di 2016 km2 e provare tutte le modifiche e le correzioni avvenute grazie ai precedenti test e ai tanti feedback della community. Inoltre, durante l’early access sarà disponibile un nuovo preset grafico oltre a Ultra, chiamato Remastered Mode.
Per ulteriori dettagli, potete visitare il sito ufficiale e aggiungere The Quinfall alla vostra lista dei desideri su Steam. Vi ricordiamo che il gioco sarà tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli. Infine noi di MMO.it lo abbiamo inserito nel nostro speciale scritto e video sugli MMO più attesi del 2024 e oltre.
Di seguito potete vedere un filmato che mostra ben 20 minuti di gameplay in cui vengono mostrate le caratteristiche principali del titolo come la raccolta di risorse, la costruzione di edifici e la loro gestione, il combat system, il crafting e l’esplorazione navale, nonché la replica dello streaming di The Quinfall realizzato da Asczor.
Voi cosa ne pensate? Proverete l’early access?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Mi sa che ricordo male io, non sono sicuro che sarà freetoplay, qualcuno ha informazioni in merito?
Non mi risulta che sia free-to-play. Credo che l’early access sarà buy-to-play come da prassi.
Meglio, a parte alcune rare eccezioni, i freetoplay non mi hanno mai convinto, e alla fine ci spendo comunque dei soldi….
Allora lo ripeto come l’ultima volta ma vorrei però cambiare su un’aspetto, ma andiamo con ordine perchè l’ho provato con mano e quindi questo è quello che mi ha dato come esperienza: Combat vomitevole ed è davanti agli occhi di tutti, non c’è manco bisogno che io lo ridica, chi lo difende è rimasto ai tempi del commodore 64 ma anche più indietro, io lo perdono su giochi di 10 o 20 anni fa su un mmo nuovo in uscita non può esistere proprio una cosa del genere. Ambiente spoglio con città messe in mezzo al nulla e foreste anche, con le zone dei mostri con i livelli che mi ricorda pure qualcosa tra l’altro fatto decisamente 1000 volte meglio a sto punto, ma data la sua natura sandbox ci può anche stare. Il resto invece è interessante perchè messo in un contesto mmorpg su larga scala, navi e mi piacciono molto, pvp open, costruzione alla ark, insomma ne ha di carne al fuoco per quanto concerne gameplay e profondità, però mamma mia il resto è veramente triste, non lo so ma come fa a prenderti un gioco quando se tiri fuori la spada o il bastone magico fa vomitare,… Read more »
Magari se ha successo poi viene migliorato molto, mi ricordo quando fui tra i primi a prendere No Man’s Sky, nessuno lo cagava, poi improvvisamente ebbe un successo inaspettato, grazie anche al continuo supporto da parte di Hello Games…
Non avendolo ancora provato, non saprei dire, posso solo sperare che non sia orribile come Pantheon.
C’è da dire che essendo freetoplay, almeno stavolta non mi dovrò insultare da solo dopo averlo provato.
Si come per final fantasy…ecco però non è che succede sempre il miracolo, comunque io l’ho provato, il combat ti dico solo che rimaneva incastrata spesso l’animazione di quando caricavi il colpo…roba veramente da principianti, però se ti fai passare bene diciamo il combat, fai finta che è un gioco di 20 anni fa, lasci stare l’ambiente scarno e vuotarello perchè magari è fatto così dato che è sandbox anche e quindi si può costruire, lasci stare la cosa che ci sono i nemici sparsi nelle zone per essere grindati a dovere (che ricorda qualche titolo di nostra conoscenza fatto diciamo 1 miliardo di volte meglio) e comunque passi sopra alla sensazione di embrione che ti attanaglia la mente quando lo vedi la prima volta…beh allora il gameplay e la profondità sono molto interessanti, tutte belle idee…vediamo con il tempo, questo non lo voglio bocciare subito, però…
Graficamente e come interfaccia sembra decente, inoltre verrà tradotto in italiano da subito, non come molti sviluppatori che promettono di metterlo e poi passano anni, ed è anche freetoplay.
Anche il mese gennaio non è male, giocare ad un mmorpg che richiede molto tempo a luglio/agosto non è il massimo.
Ovviamente sono tutte considerazioni personali in base a quanto sappiamo.
Che dire, come sempre i trailer del Early Access sono molto convincenti, bisognerà provare con mano per avere un giudizio concreto, il 25 è vicino e il gioco è già da 1 anno in lista desideri su Steam.