Com’era stato anticipato dalla roadmap di novembre, ieri Mainframe Industries ha pubblicato un nuovo update per Pax Dei, l’MMORPG social sandbox uscito il 18 giugno in early access su Steam, tutto incentrato sul mercato.
Chiamato Market Square, questo aggiornamento aggiunge i Gold all’interno del gioco. La valuta è ottenibile dal drop di nemici umanoidi. Una volta ottenuto, viene automaticamente aggiunto al proprio portafoglio digitale e si può trasferire anche all’interno delle chest. Non se ne perderà alla morte e non può essere lootato dai giocatori nemici.
Inoltre si può ora costruire la propria bancarella al mercato per vendere e acquistare oggetti in cambio di Gold. Le bancarelle sono disponibili con il livello 5 di falegnameria e attualmente hanno una capacità massima di ordini di vendita attivi fissata a 120.
La vendita è molto semplice: basta scegliere un oggetto singolo o uno stack dal proprio inventario e assegnargli un prezzo. La creazione di un ordine di vendita comporta comunque il pagamento di una commissione.
Al momento, vendere un oggetto non fa comparire alcuna notifica visiva. I Gold guadagnati vengono semplicemente aggiunti al proprio portafoglio. La bancarella può essere distrutta, ma non devono esserci vendite attive.
L’aggiornamento apporta anche tanti altri cambiamenti. Ad esempio, per quanto riguarda il combattimento, i proiettili possono ora attraversare l’acqua e il movimento in avanti durante gli attacchi corpo a corpo è stato ridotto del 10%. Bloccare nel PvE è meno costoso in termini di stamina, e i giocatori possono continuare a rigenerare stamina tramite cibo e pozioni anche durante il blocco.
La dimensione degli stack degli oggetti nell’inventario è stato aumentata, nel mondo di gioco molte risorse e oggetti sono stati resi più visibili, sono state introdotte nuove opzioni per le forme del corpo e migliorate le texture per una resa visiva più realistica, sono stati incrementati gli spawn di risorse come alberi, pietre e minerali, e corretti alcuni problemi che impedivano di guadagnare esperienza nello scuoiamento degli animali. Infine il titolo è ora tradotto anche in tedesco e francese.
Se volete leggere le patch note complete potete collegarvi all’interno della pagina Steam, mentre qui sotto trovate il trailer ufficiale. Ricordiamo che per giocare a Pax Dei è necessario acquistare uno dei tre Founder’s Pack disponibili su Steam, che partono da 39,99€. Le recensioni dell’utenza si attestano “Nella media“, col 66% di valutazioni positive sullo store di Valve. Al momento i server per l’Europa sono due: Mimir e Artemis (roleplay).
Al momento il lancio ufficiale di Pax Dei è previsto per un generico 2025. Segnaliamo che il prodotto non è tradotto in italiano. Voi che ne pensate di questo aggiornamento?
Ma c’è poco da pensare, i numeri parlano da soli…