Durante i The Game Awards, CD Projekt RED ha pubblicato il primo trailer di The Witcher 4.
Il gioco è stato annunciato nel 2022 ed è entrato in fase di piena produzione questo novembre, dopo due anni di pre-produzione. The Witcher 4 è realizzato in Unreal Engine 5 e la protagonista sarà Ciri, l’allieva di Geralt di Rivia, che percorre la via per diventare una cacciatrice di mostri. Il filmato ha un livello qualitativo altissimo, che sfocia quasi nel fotorealismo.
Il team ha rilasciato un’intervista a IGN in cui spiega il motivo che li ha portati a scegliere Ciri come protagonista. Ecco la dichiarazione dell’executive producer Małgorzata Mitręga:
È un personaggio incredibile e stratificato. E ovviamente, come protagonista abbiamo già detto arrivederci a Geralt in precedenza. Questo dunque è un seguito. Credo che per tutti noi sia ciò che era destinata ad essere. È sempre stata lei.
A lui si unisce il game director Sebastian Kalemba:
Sta effettivamente per diventare una Witcher. Si appresta a formare il suo codice, ma alle sue condizioni. Il modo in cui si occupa dei mostri, il modo in cui affronta le missioni, le avventure, formano una strada tutta sua. Penso anche che dia più spazio per poter raccontare storie diverse qua e là. Ovviamente, vogliamo dare al giocatore l’opportunità di esplorare più sfumature perché questo è quello che facciamo. Ma lei se lo merita.
Purtroppo non è stata data alcuna informazioni in merito a una possibile finestra di lancio, quindi ci sarà da aspettare ancora molto tempo. Se intanto siete interessati a giocarvi il terzo capitolo, The Witcher 3: Wild Hunt, lo trovate nella sua Complete Edition in vendita su Steam a soli 8,99€, scontato dell’80% fino al 18 dicembre.
Che ne pensate di questo annuncio?
Io non ho mai giocato un The Witcher, e dato che sono interessato a questo nuovo capitolo, ed avendo il tempo di recuperare gli altri, vorrei sapere cosa dovrei fare per mettermi in pari con la storia: devo giocare solo The Witcher 3? O tutti quanti? Devo includere anche la serie tv?
Ciao, giocati The Witcher 2 e The Witcher 3 (con le sue espansioni). Sono due GdR diversi, ma entrambi molto belli. Il primo lascialo perdere, è invecchiato male, la stessa CD Projekt ne è consapevole e sta realizzando il remake. Per quanto riguarda la serie TV di Netflix puoi tranquillamente lasciar perdere, inizia bene poi diventa monnezza.
Molto intrigante, basta che che non faccia l’errore del terzo episodio, e non ci obblighino ad usare una donna.
Anzi spero proprio che si potrà personalizzare il proprio PG, come ho già detto altre volte, se non c’è la creazione del PG non è un vero RPG, ma per quanto bello, diventa un action/adventure…
C’è Letteralmente scritto che la protagonista è Ciri.
E no, RPG non vuol dire solo “mi creo il mio personaggio”.
Ovviamente non è solo la creazione del PG che fa un vero Rpg, ma è una mancanza molto importante…
Qui manca completamente, ne sesso ne aspetto, ne origine del PG…. fatico a considerarlo persino un Rpg, non capisco questa tendenza del caxxo a voler mettere la protagonista donna 🚺.??
Per fortuna la stessa società è al lavoro anche su Cyberpunk 2, almeno qui è sicuro che c’è la possibilità di scegliere.
🥲
In questo caso ad esempio, rimarrà a scaffale finché non esce in sconto su Steam.
Di sicuro non lo metterò tra i più attesi del prossimo anno, grazie ma anche no.
Si ma quello è un gusto tuo personale, non un problema del gioco, o del genere del gioco.
Abbiamo sempre avuto RPG dove ti creavi il personaggio da zero, ed altri che invece narravano le gesta di tizio/a X.
Mi preoccuperei più di altro sinceramente, come i “rumors” di qualche tempo fa che CPR aveva abbracciato appieno le politiche DEI…
Non è vero, quanti RPG giapponesi non hanno la creazione del personaggio? C’è la personalizzazione, che è la parte ruolistica centrale in alcuni giochi
È vero, purtroppo ci gioco per divertirmi un’ora max 2, e poi mollo tutto, graficamente molto belli, ma non riesco proprio a farmeli piacere…
Se alla fine lo scopo è vendere un gioco, non mi sembra proprio un buona idea quella di imporre un personaggio, magari 15 anni fa andava ancora bene…
Nei primi The Witcher nessuno si è mai lamentato che il protagonista è Geralt di Rivia. Se gli sviluppatori hanno pensato a una storia con quel personaggio, è giusto giocare QUEL personaggio. Sarebbe come lamentarsi che in Planescape Torment impersoni il Nameless One… lamentele che non hanno senso per me.
Ma fino al 3 mi va anche bene che ci sia Geralt, adesso hanno fatto anche una serie tv e ormai conosciamo quasi tutto del mondo di The Witcher, è ora di evolversi, questa era la volta buona per resettare tutto e partire con un nuovo “cacciatore”.
In un mondo dove la maggior parte dei giocatori è maschile non vedo il senso di continuare a proporre protagoniste femminili, se non quello di puro marketing o di strizzare l’occhio a qualche corrente femminista, woke o anche Lgbtq ++y = x2 del caxxo.
Al di là delle considerazioni personali, non è piaciuta a molti l’idea della protagonista femminile, vi invito a visitare anche la discussione Hot in merito a questo argomento su Multiplayer.it.
Ma basta con questo woke/Lgbtq, siete ossessionati dio santo. Ciri è un personaggio importante e fa parte della lore di The Witcher fin dall’inizio dei libri di Sapkowski.
Si sapeva DA ANNI che questo quarto capitolo avrebbe rappresentato un nuovo inizio e che il protagonista sarebbe stato diverso. La storia di Geralt di Rivia è finita, ed era ovvio che la palla sarebbe passata a Ciri. Polemiche totalmente inutili e senza senso.
Si intuiva da anni che la protagonista del Witcher 4 sarebbe stata Ciri, qui non centrano nulla le femministe e gli lbct o come si chiamano, è semplicemente l’evoluzione naturale della storia.