Durante la notte dei The Game Awards Obsidian ha pubblicato il primo gameplay trailer di The Outer Worlds 2, il nuovo action RPG sci-fi sviluppato in parallelo ad Avowed.
Il titolo uscirà nel corso del 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, inoltre sarà incluso al day one su Game Pass. Si vestiranno i panni di un agente dell’Earth Directorate che dovrà esplorare l’universo di Arcadia per investigare su degli squarci dimensionali che mettono a rischio tutta la galassia. Sarà presente anche una guerra tra tre diverse fazioni.
The Outer Worlds 2 sarà grande il doppio rispetto al primo capitolo e avrà più azione, pur rimanendo comunque un gioco di ruolo. Si potrà di conseguenza scegliere il tipo di approccio al gioco e personalizzare da zero il nostro personaggio.
La pagina Steam del prodotto conferma che sarà tradotto in italiano nei sottotitoli e nell’interfaccia. Se siete interessati potete recuperare la nostra recensione del primo The Outer Worlds, sia scritta che video.
Voi lo avete mai giocato? Cosa vi aspettate da questo secondo capitolo?
Praticamente sembra Starfield con + personalità, + colore, personaggi + caratterizzati e meno spazi vuoti (almeno ci spero)
Non c’entra molto con Starfield. Questo è proprio un RPG alla Obsidian, quindi pianeti piccoli e focus su dialoghi, combattimenti e scelte morali. Se hai giocato il primo sai già cosa aspettarti :)
Se non sbaglio Obsidian è legata a Bethesda in qualche modo, cmq sono entrambe di proprietà Microsoft.
Non ho giocato il primo, ma qualche caratteristica dei giochi Bethesda c’è, tantè che OW veniva spesso paragonato con SF.
Ovviamente OW è + piccolo (credo duri una ventina di ore) ma + caratterizzato.
Sì, sono entrambi studi di Microsoft, ma hanno la loro indipendenza, Obsidian non dipende da Bethesda nè viceversa. Francamente non capisco sulla base di cosa Starfield e The Outer Worlds possano essere paragonati, se non per il fatto che sono entrambi RPG a tema spazio. Per il resto sono completamente diversi.