FromSoftware, durante i The Game Awards, ha annunciato Elden Ring Nightreign.
E così, dopo l’ottimo DLC Shadow of the Erdtree, la software house torna nell’Interregno con un gioco roguelike stand-alone ambientato in un universo parallelo rispetto a Elden Ring.
In questo titolo si potrà andare da soli o formare squadre da tre persone e sopravvivere a un ciclo di tre giorni e notti, prendendo decisioni sia sul combattimento che sull’esplorazione, all’interno di mappe diverse e che si restringono nel tempo. Bisognerà potenziarsi e sconfiggere terrificanti boss alla fine di ogni notte.
I giocatori dovranno scegliere tra otto personaggi unici, ognuno con le proprie abilità uniche, e avventurarsi a Limveld. Ogni sessione di gioco culminerà nella terza notte, quando dovranno affrontare il Nightlord prescelto. Nella mappa saranno presenti reliquie che consentiranno di personalizzare e potenziare i personaggi in base allo stile di gioco.
Si tratta di un’esperienza diversa rispetto a tutto quello fatto finora da FromSoftware. In questo action RPG i giocatori non vivranno mai lo stesso viaggio due volte poiché i nemici, le ricompense e la mappa stessa cambieranno e si evolveranno in ogni sessione. Sconfiggere nemici più grandi e avventurarsi nelle parti più pericolose della mappa permetterà di scoprire armi più potenti e ricompense maggiori.
Elden Ring Nightreign verrà pubblicato nel corso del 2025 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series S/X, Xbox One e PC tramite Steam.
Ricordiamo che Shadow of the Erdtree è acquistabile su console e PC tramite Steam a 39,99€. Il gioco base, GOTY nel 2022, è invece disponibile su PlayStation 4 e 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam a 59,99€ ed è tradotto in italiano nei sottotitoli e nell’interfaccia. Se siete interessati, infine, potete leggere la nostra recensione di Elden Ring curata dal buon Sten.
Qui sotto trovate il reveal trailer di Elden Ring Nightreign. Voi che ne pensate?
Certo che da From sta commercialata senza senso non me l’aspettavo, veramente orribile.
Sono d’accordo. Un roguelike con meccaniche da battle royale è una roba che mi aspetterei di vedere da Ubisoft, non da From.
Infatti è una formula inusuale, sembra quasi un arcade, però finalmente c’è il multiplayer e magari in futuro ci scappa proprio un mmorpg.
Comunque la cooperativa c’era già nel gioco base, se per questo 😁