Intrepid Studios ha annunciato l’arrivo della seconda Fase dell’Alpha 2 di Ashes of Creation, che partirà il 20 dicembre e si concluderà con l’inizio della Fase 3, che partirà il 1° maggio 2025.
Rispetto alla Fase 1 ci saranno alcune aggiunte sia per quanto riguarda il gameplay sia per i giorni in cui sarà possibile entrare nel mondo di Verra: dal solo fine settimana sarà possibile giocare anche durante la settimana, salvo imprevisti, e verranno testate nuove feature come l’avanzamento e i siege dei nodi, il loro vassaling system e l’economia del mondo. A questo si aggiungono anche due nuove zone esplorabili, quattro nuove armi, eventi dinamici e quest inedite che dovrebbero arricchire l’esperienza di gioco.
Non sarà presente NDA, l’accordo di non divulgazione, il che significa che ai giocatori sarà consentito trasmettere in streaming e condividere il loro gameplay e tutto il materiale inerente al titolo.
Per accedere a questa Fase di test bisogna acquistare un codice, che va dai 100 ai 120 dollari. L‘acquisto dell’accesso ad una Fase garantisce la prova anche delle Fasi successive. Inoltre nel prezzo dei bundle ora è compresa la partecipazione alle Fasi Beta 1 e Beta 2. Infine, compreso nel prezzo è presente anche un mese di subscription (del valore di 15 dollari) e 15 dollari di Ember, la valuta in-game con cui comprare oggetti cosmetici.
Se volete dare un’occhiata alla prima Alpha, che noi di MMO.it abbiamo provato in esclusiva italiana, potete recuperare le nostre dirette a questo link. Ricordiamo che Ashes of Creation effettuerà presto il passaggio all’Unreal Engine 5 e al lancio sarà tradotto in italiano.
Attualmente sono tante le informazioni sul gioco, come il ciclo giorno/notte, gli aggiornamenti sul combattimento melee e quello a distanza, i biomi del mondo tra cui quello desertico e quello della foresta, le nuove classi come il Mago, il Ranger e il Bardo. Da non dimenticare poi i dettagli sugli assedi ai castelli, i dungeon, le cavalcature acquatiche e la presentazione della starting zone di Lionhold.
Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Ashes of Creation vi invitiamo a entrare nel gruppo Facebook dedicato. Di seguito trovate la replica dello streaming di Plinious dedicato all’Alpha 2. Voi che ne pensate?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Io ho provato L’Alpha 1, ed è stata una brutta esperienza, dopo anni di sviluppo bisogna avere un bel coraggio per presentare un progetto meno così male, e avendoci speso anche un sacco di soldi, il giramento di maroni è doppio.
Finché non sarà finito e ottimizzato, non voglio saperne più nulla…
Questo è stato l’ultimo gioco che ho finanziato in anticipo, d’ora in poi solo progetti concreti, e con uscita nel breve periodo.
😡 😥
l’hype fa brutti scherzi !
gioco che deve ancora uscire e rischia già di cadere nel dimenticatoio, secondo me per scelte sbagliate da parte degli sviluppatori, mancanza di esperienza e capacità.
👍
A me ha già stancato e non è ancora uscito..
Inutile parlare di un prodotto che non si sa se e quando uscirà..
Quando mancano 3-6 mesi al max è un altro discorso..