Marvel Rivals, il nuovo hero shooter PvP sviluppato e pubblicato da NetEase Games in collaborazione con Marvel Games, è ufficialmente disponibile da qualche giorno ed è già un successo.
Come annunciato sul profilo Twitter/X, in soli tre giorni il titolo ha già raccolto e superato i 10 milioni di giocatori e, insieme a Path of Exile 2, ha contribuito al nuovo record assoluto di utenti contemporanei su Steam, oltre 39 milioni.
Il gioco è disponibile come free-to-play su Playstation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Steam ed Epic Games Store. In concomitanza col lancio ufficiale è stato reso disponibile il primo Battle Pass ed è iniziata la Season 0, chiamata Dooms’ Rise. Il gioco narra le vicende dell’incontro tra Doctor Doom e la sua controparte eroica dell’universo 2099 che porterà, come sempre accade, all’unione di vari universi e alla creazione di nuovi mondi.
Marvel Rivals richiama fortemente Overwatch, offrendo un gameplay frenetico con la possibilità di usare gli eroi Marvel. Nonostante le somiglianze con le meccaniche e le modalità del gioco Blizzard, il titolo si distingue per l’uso dell’Unreal Engine 5, che consente ambientazioni distruttibili e nuove opportunità strategiche. Il roster di eroi è variegato, con la possibilità di impersonare personaggi come Scarlet Witch, Tempesta e Spider-Man.
Al momento Marvel Rivals presenta una media “Perlopiù positiva” su Steam, col 76% di valutazioni positive da parte degli utenti. Infine segnaliamo che il prodotto è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli.
Voi giocate a Marvel Rivals? Che ne pensate del suo successo?
🎉 In just 72 hours, we’ve reached an incredible milestone of 10 million players worldwide! 🎉
We want to extend our heartfelt thanks to each and every one of you. 🫶
Let’s ignite the battle together! 💖#MarvelRivals pic.twitter.com/5njTulx24e
— Marvel Rivals (@MarvelRivals) December 9, 2024
Lascia una risposta