AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica integrale del Salotto!
Cari massivi e massive, benvenuti o bentornati! Si avvicina la notte dei Game Awards e siamo lieti di annunciarvi che anche stasera, lunedì 9 dicembre, torna il Salotto degli MMO! Si rinnova dunque l’appuntamento per chiacchierare insieme al buon Asczor, alla nostra community e a chiunque vorrà unirsi al simposio.
La diretta si terrà dalle 21:10 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Ecco una scaletta indicativa dei principali argomenti di discussione di stasera:
- The Game Awards 2024: nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 dicembre si terrà la cerimonia di Geoff Keighley in cui verrà annunciato il vincitore del Game of the Year. Che cosa possiamo aspettarci?
- Recensioni su Steam: sono un problema o una risorsa in più per il consumatore? E per gli sviluppatori? Parliamone senza peli sulla lingua.
- Path of Exile 2: dopo qualche prevedibile problema ai server, finalmente è iniziato l’early access dell’attesissimo gioco di Grinding Gear Games, che è già un grandissimo successo di pubblico. È l’action RPG definitivo o una delusione?
- Indiana Jones e l’Antico Cerchio: dopo tre giorni di accesso anticipato, da oggi la nuova fatica di MachineGames e Bethesda è ufficialmente disponibile su PC e Xbox Series X/S. Una bella avventura singleplayer come oggi non ne fanno più, e anche questa è inclusa nel Game Pass. Questo autunno il servizio di Microsoft si sta arricchendo sempre di più!
Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:10 circa, sul nostro Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.