Indiana Jones e l’Antico Cerchio (in inglese Indiana Jones and the Great Circle) è il nuovo gioco di azione e avventura singleplayer in prima persona sviluppato da MachineGames, in collaborazione con Lucasfilm Games e prodotto da Todd Howard di Bethesda, ispirato alla nota saga cinematografica.
Dopo tre giorni di accesso anticipato per gli acquirenti della Premium Edition, dalla mezzanotte di oggi, 9 dicembre, il titolo è ufficialmente disponibile su Xbox Series X/S e PC tramite Steam e Microsoft Store, ed è anche incluso su Game Pass. La Standard Edition costa 69,99€ su PC e 79,99€ su Xbox. Inoltre nella primavera del 2025 uscirà anche su PlayStation 5.
Indiana Jones e l’Antico Cerchio sfrutta l’id Tech Engine già utilizzato per Doom. Il gioco in totale pesa circa 112 GB.
Your adventure begins now. #IndianaJones and the Great Circle is now available globally. https://t.co/akWdFOG4Yy pic.twitter.com/BH8qZ8XqEB
— Bethesda (@bethesda) December 9, 2024
Ambientato nel 1937, un anno dopo il film “I predatori dell’arca perduta”, il gioco offre una prospettiva in prima persona. Gli sviluppatori di MachineGames hanno bilanciato azione e avventura, enfatizzando l’esplorazione e la risoluzione di enigmi, con una narrativa che richiama le atmosfere dei film classici. Al di fuori di ogni missione principale, ci sono svariate tipologie di attività secondarie completamente facoltative che permetteranno sia di approfondire la trama, sia di dedicarci a tutta una serie di oggetti da raccogliere e collezionare.
Nei giorni scorsi Bethesda ha pubblicato il trailer di lancio del gioco, della durata di tre minuti, che potete vedere sia in italiano che in inglese.
Al momento Indiana Jones e l’Antico Cerchio sta ricevendo recensioni molto positive sia dalla critica che dal pubblico. Su Metacritic il titolo ha un Metascore di 87, mentre la media delle recensioni su Steam è “Molto Positiva“, col 91% di valutazioni positive da parte degli utenti. Infine segnaliamo che il prodotto è interamente tradotto e doppiato in italiano.
Voi che ne pensate? Giocherete a Indiana Jones e l’Antico Cerchio?
Lascia una risposta