MMO.it

Dauntless è disponibile su Steam con l’update Awakening, ma è un disastro

Dauntless è disponibile su Steam con l’update Awakening, ma è un disastro

Come annunciato a fine novembre, Dauntless è ora disponibile su Steam in seguito all’arrivo del suo più grande update di sempre, Awakening.

Sembra però che ci siano stati un bel po’ di problemi, dato che al momento la media delle recensioni degli utenti è “Estremamente negativa“. L’utenza si lamenta del fatto che i progressi sono stati resettati totalmente. Phoenix Labs aveva comunicato che sarebbe successo, ma aveva anche detto che i giocatori legacy sarebbero stati in grado di ripartire velocemente grazie all’Aetherite ricevuta, ma la cosa non sembra essere stata gradita. Tanti altri utenti lamentano invece la presenza di diversi paywall.

La software house ha scritto una lunga lettera alla community, in cui parla di diversi aspetti. Per quanto riguarda il reset, l’intenzione della società era di garantire che tutta l’utenza ricevesse le stesse istruzioni sui nuovi sistemi di gioco in modo che “anche i giocatori veterani avessero il tempo di approfondire i nuovi complessi sistemi prima di lanciarsi direttamente nella caccia”.

Per i giocatori legacy, in base al feedback che abbiamo visto, sembra che questa transizione e “reset” all’inizio siano sembrati troppo bruschi o stridenti, specialmente in concomitanza con altri cambiamenti. Vogliamo riconoscere questa frustrazione e speriamo che la velocità con cui i giocatori veterani saranno in grado di muoversi attraverso queste missioni allevierà parte di questa preoccupazione. La maggior parte di queste missioni richiede di provare una modalità o un sistema di gioco una volta, separate da missioni per raggiungere determinati livelli di arma (che possono essere per lo più completate usando l’Aetherite che abbiamo concesso a tutti i giocatori che avevano riforgiato una volta prima dell’aggiornamento, che può portare un’arma a circa il livello 50).

In breve, i giocatori avanzati dovrebbero essere in grado di superarle abbastanza rapidamente sia grazie alle risorse che abbiamo concesso per aiutarli, sia grazie alla loro conoscenza del gioco.

Gli sviluppatori effettueranno quindi delle modifiche per far sì che i giocatori ottengano in automatico determinate armi. Inoltre stanno indagando su alcuni errori che bloccano la progressione della missione principale in seguito al completamento di una missione, che è stata ora disattivata in modo che i player possano continuare a giocare tranquillamente.

In aggiunta il vecchio sistema in cui ogni Behemoth aveva il suo tipo di arma, che si differenziavano per elemento, effetto unico e slot celle, è stato eliminato e sostituito da un set più piccolo di armi uniche, più simili alle vecchie esotiche, che hanno ciascuna le proprie abilità passive, attive e leggendarie. È stato eliminato anche il crafting. I giocatori otterranno sette armi dalle missioni, una per tipo, oltre a una nuova arma per Stagione nella traccia Elite dell’Hunt Pass, mente altre sono disponibili con i Token arma nel negozio.

Ai giocatori di ritorno sono poi stati concessi fino a 500 Token, in base al numero di armi che avevano creato prima di Awakening, il che consente loro di sbloccare un buon numero di nuove armi ottenibili con gettoni dall’inizio. Inoltre le armi dell’Hunt Pass saranno aggiunte al negozio.

Infine gli sviluppatori difendono l’inserimento dei Canister, delle vere e proprie loot box, che però contengono solo elementi cosmetici. Ma sembra proprio che l’utenza sia sul piede di guerra e ha accusato la software house di aver distrutto il titolo, riempiendolo di microtransazioni. Phoenix Labs continuerà comunque a lavorare su update e bugfix, ascoltando i feedback dei giocatori.

Ricordiamo che Dauntless è disponibile come free-to-play su PC tramite il sito ufficiale, Epic Games Store e ora Steam, su PlayStationXbox e Nintendo Switch. Il prodotto è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli. Poco sotto potete vedere il trailer di lancio di Awakening.

Voi giocavate a Dauntless? Che ne pensate di questo aggiornamento?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar