MMO.it

Throne and Liberty: è live Call of the Spear, ecco la Lancia, le rune e nuovi dungeon

Throne and Liberty: è live Call of the Spear, ecco la Lancia, le rune e nuovi dungeon

Come annunciato la scorsa settimana, gli utenti di Throne and Liberty possono ora mettere le mani su un’arma inedita grazie al nuovo update Call of the Spear.

Si tratta appunto della Lancia (Spear), un’arma potente che eccelle in quasi tutti gli stili di gioco e che aggiunge al titolo una nuova serie di abilità. Le skill attive sono le seguenti:

  • Flash Barrier, con cui è possibile schivare proiettili magici e a distanza per poi infliggere danni;
  • Brand Javelin, abilità direzionale che può essere caricata in modo da colpire i nemici più lontani così da marchiarli per 9 secondi, aumentando la frequenza di colpi critici e danni critici;
  • Cut Wings, con cui si attaccheranno i nemici due volte così da infliggere cariche di Weaken e danni aggiuntivi ai bersagli con 5 cariche accumulate. Ogni carica diminuisce la difesa magica, corpo a corpo e magica a distanza del bersaglio;
  • Gale Rush, con cui si può scattare rapidamente verso il bersaglio. Se si tratta di un nemico si infliggeranno danni e si otterrà una velocità di attacco maggiore. Se è stordito, addormentato, impaurito o sanguinante prima dell’attacco, il tempo di recupero di questo attacco verrà azzerato mentre se si esegue su un alleato, si eseguirà un attacco ad area che stordirà i nemici vicini;
  • Smash Blade, con cui si rende il nemico incapace di usare la sua abilità difensiva.

 

Oltre alle abilità attive sono ovviamente presenti anche delle skill passive:

  • Ultimate Grip Strength: infliggendo danni con un’abilità Lancia, Spadone, Bastone o Arco lungo, le armi a due mani hanno la possibilità di infliggere temporaneamente danni aggiuntivi;
  • Power Intensification: ogni volta che si applica Weaken a un nemico, aumenta temporaneamente la velocità di attacco;
  • Deadly Decisive Strike: si infliggono danni aggiuntivi ai nemici con poca salute quando si fanno colpi critici;
  • Battlefield Dash: ogni volta che si applica Weaken a un nemico e muore entro 10 secondi, la velocità di attacco potrebbe aumentare temporaneamente;
  • Sadist’s Rage: quando si subiscono danni da abilità, le probabilità di attacco magico, in mischia e a distanza pesante potrebbe aumentare temporaneamente.

 

Oltre alla Lancia, l’update aggiunge i Dimensional Trial. In pratica si possono ripercorrere i dungeon già completati aumentandone la difficoltà. Questo porterà ad avere nemici con statistiche più alte, meccaniche dei boss più difficili ed effetti aggiuntivi. È disponibile un sistema di classifica e delle ricompense stagionali. È possibile affrontarli ripetutamente e non hanno un costo di partecipazione. Ne saranno disponibili due ogni settimana, e la selezione cambierà durante la manutenzione settimanale. Per affrontare un Dimensional Trial bisogna aver completato il relativo dungeon a due stelle.

Inoltre è stato aggiunto un nuovo dungeon 2 stelle, la Torture Chamber of Screams, che va a sommarsi a quelli già inseriti con l’update 1.8.0 di novembre. Arrivano anche i War Game, nuova modalità competitiva in cui si possono organizzare scontri privati o pubblici tra quattro team di giocatori.

In aggiunta adesso l’equipaggiamento può essere ulteriormente personalizzato grazie al Rune System. Le armi e gli accessori di livello Epic sono ora dotati di alloggiamenti per le Rune, che conferiscono statistiche aggiuntive. È presente anche il sistema di sinergia, che si attiva quando tutti gli alloggiamenti contengono delle rune che corrispondono a uno schema preciso.

È possibile poi trasmutare i materiali, trasformandoli in altro, ed è stata aggiunta una nuova caratteristica chiamata Fortitude, che influisce sulla vita oltre che potenziare il danno base, la difesa magica, la resistenza in mischia/magia/distanza e la resistenza al crowd control.

Come se non bastasse è stato inserito il Fishing Codex, un codex per la pesca che si sblocca pescando pesci diversi in posti diversi. Infine con l’update è iniziata la nuova Season, che porta con sè un nuovo Season Pass, chiamato Glacial’s Star e acquistabile per 500 Lucent, che sarà disponibile fino al 9 gennaio 2025.

Throne and Liberty è disponibile come free-to-play su SteamPlayStation 5 e Xbox Series X/S, piattaforme su cui ha fatto registrare oltre 3 milioni di utenti. Al momento presenta delle recensioni “Nella media” su Steam, col 69% di valutazioni positive da parte degli utenti. Segnaliamo che il titolo non è tradotto in italiano, ma esiste una traduzione amatoriale e non ufficiale a cura di Language Pack Italia.

Infine, se siete interessati, potete entrare nel gruppo Facebook italiano dedicato a Throne and Liberty. Ricordiamo che Adriana è il server di riferimento per la community italiana. Sappiate anche che il buon Asczor ha realizzato una lunga e approfondita recensione del gioco.

Voi che ne pensate di questo aggiornamento? Tornerete su Throne and Liberty?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

28
Lascia una risposta

avatar
6 Comment threads
22 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
20 Comment authors
LuisenBADA RODIOTIBardoLorenzo "Plinious" PliniLa confraternita dei nerf 2 la vendemmia Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Luisen
Guest
Luisen

Condoglianze a tutti coloro che ci hanno speso tempo e addirittura soldi per giocarlo qualche giorno prima!

Senryu
Guest
Senryu

Stanno cercando, inutilmente, di fermale l’emorragia di giocatori velocizzando gli update probabilmente, ma finiscono col fare più danni che altro. Anche perchè la gente scappa per i problemi al core del gioco stesso non per mancanza di contenuti.

CMATRIX CYBERVION studio recording
Guest

non basterà questo, vediamo magari tra 2 anni con gli update potrebbe diventare interessante per ora è nel cestino. era veramante il flop dell’anno, avevate ragione!

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Il tempo è galantuomo…

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia
Guest
La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

Beh fino ad ora con i titoli Amazon il tempo è stato BIRICHINO va per dirla in maniera buona, New Wolrd non ha recuperato nulla anzi ha perso con tutti gli update del mondo, Lost Ark non ha recuperato nulla ed è pure free come è free questo Throne and Failer che infatti anche lui non ha recuperato nulla e continua ad andare giù, e ricordiamo di nuovo è free, se fosse stato a pagamento manco i bot c’erano ora.
Quindi dire il tempo è galantuomo con gli mmo di Amazon non rispecchia la realtà oggettiva che dice esattamente il contrario, poi per carità un miracolo può sempre accadere…magari un’intervento divino chissà…

Bardo
Guest
Bardo

Ammazza la gente frustrata che spera che un gioco fallisca lol
Entrate anche voi nell’ Orange Fan Club e divertitevi un pochetto suvvia
comment image

BADA RODIOTI
Guest
BADA RODIOTI

Oh ma sta tranquillo che io mi sto divertendo, mi diverto un casino a vedere le cagate che dici per difendere il gioco, mentre spali merda su tutto il resto dando del p2w a destra e sinistra senza sapere di cosa parli.
Ipocrisia e doppi standard basati su un livello di fanboy senza ritegno.

Luisen
Guest
Luisen

Nessuno spera in questo; molti a differenza tua stanno notando che in poco tempo c’è stata una significativa emorraggia di giocatori, segno che il titolo non sta andando bene come alcuni qui invece vogliono far credere.
E quest’ultima patch sta dando la mazzata finale: con l’introduzione di un altro incremento di gear score (le rune, che si inseriscono su armi e accessori) obbligano a fare altro PvE perché non si possono nemmeno shoppare; col risultato che ci si deve chiudere a farmare a ripetezione gli stessi dungeon.
Chi voleva quindi godersi un po’ di PvP col gearscore raggiunto dovrà rimandare.
Ancora PvE ripetitivo per fare PvP decentemente e dopo un po’ la gente, giustamente, si rompe.

Marco
Guest
Marco

Hanno aggiunto con questi aggiornamenti una quantita di contenuti spaventosa
Soprattutto le rune creano tantissima varietà alle build e i dungeon giocabili all’infinito per farmarli con meccaniche sempre più difficili livello dopo livello sono un gran contenuto pve anche per chi non e interessato al pvp
Ormai ce ne sta per tutti i gusti….e la cosa spaventosa che siamo solo all’inizio…pochi mmo dopo così poco tempo erano così completi

Tra l’altro Io continuo a comprare il battlepass perché mi sembra giusto supportarli ma da free to play ti paghi il battlepass con i lucent senza problemi …500 lucent si fanno in 2/3 giorni praticamente tra litografie vendute e tratti venduti

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Confermo, mi sono fatto tre Battle Pass premium senza pagare un euro 😂😂

BADA RODIOTI
Guest
BADA RODIOTI

Mi viene da chiedere a che mmorpg tu abbia mai giocato fino ad ora per definire completo sta roba. e per la cronaca, guarda che il gioco è uscito da un anno in corea, ci stanno semplicemente mettendo in pari con i content. Solo la spear l’han messo in contemporanea credo.