Marvel Rivals è il nuovo hero shooter PvP sviluppato e pubblicato da NetEase Games in collaborazione con Marvel Games. Il gioco narra le vicende dell’incontro tra Doctor Doom e la sua controparte eroica dell’universo 2099 che porterà, come sempre accade, all’unione di vari universi e alla creazione di nuovi mondi.
Dopo l’annuncio dell’entrata in fase gold, da oggi il titolo è ufficialmente disponibile come free-to-play su Playstation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Steam ed Epic Games Store. In concomitanza col lancio ufficiale è stato reso disponibile il primo Battle Pass ed è iniziata la Season 0, chiamata Dooms’ Rise.
Da quello che possiamo dire… è iniziato per curiosità.💫
Ispirata al Dottor Destino e alla sua infinita ricerca per svelare i misteri del tempo, la Stagione 0 non è solo l’inizio, è l’inizio esplosivo di innumerevoli conflitti oltre ogni immaginazione. Tra il Dottor Destino e la sua controparte del 2099, nessuno sa chi sarà il vincitore finale, ma tutti sanno che è giunto il momento di infiammare la battaglia. 💥
Marvel Rivals richiama fortemente Overwatch, offrendo un gameplay frenetico con la possibilità di usare gli eroi Marvel. Nonostante le somiglianze con le meccaniche e le modalità del gioco Blizzard, il titolo si distingue per l’uso dell’Unreal Engine 5, che consente ambientazioni distruttibili e nuove opportunità strategiche. Il roster di eroi è variegato, con la possibilità di impersonare personaggi come Scarlet Witch, Tempesta e Spider-Man.
Il gioco non presenta meccaniche pay-to-win e gli acquisti in-game sono limitati a oggetti cosmetici. Le due valute principali sono i Lattice, acquistabili con denaro reale, e le Unit, ottenibili tramite il già citato Battle Pass. I prezzi dei Lattice vanno da 0,99 dollari per 100 a 99 dollari per 11.680. Il Battle Pass offre ricompense, con un Luxury Battle Pass disponibile a 490 Lattice per la Season 0, che include Unit e costumi. Da notare che i Pass non scadono e possono essere completati anche a Stagione finita.
Al momento Marvel Rivals presenta una media “Perlopiù positiva” su Steam, col 74% di valutazioni positive da parte degli utenti. Infine segnaliamo che il prodotto è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli.
Voi che ne pensate? Giocherete a Marvel Rivals?
gioco dimenticabile. lo trovo orribilmente brutto e ridicolo, un giochino per bambini di 10 anni.
Sony dopo il fallimento osceno di Concord: “Il gioco è fallito perchè il tempo degli Hero-Shooter è finito”;
NetEase: “Hold my beer”.
lol in 72 ore hanno raggiunto 10 milioni di giocatori.
quindi è bello se ha 10 milioni di giocatori? io penso che il mondo è pieno di accattoni che aseptta solo i giochi GRATIS per modo di dire.comunque è pessimo vermante pessimo