MMO.it

XDefiant chiude, molti licenziamenti in diversi studi Ubisoft

XDefiant chiude, molti licenziamenti in diversi studi Ubisoft

Dopo tante promesse e smentite da parte di Ubisoft, alla fine è arrivata la brutta notizia. XDefiant, lo sparatutto multiplayer online e free-to-play di Ubisoft San Francisco pubblicato a maggio 2024 dopo numerosi rinvii e un’open beta, chiuderà il 3 giugno 2025.

Già a partire da ieri, 3 dicembre, non è più possibile scaricare il gioco e creare nuovi account. Gli utenti che lo possiedono potranno comunque continuare a giocare fino al giorno in cui i server verranno chiusi. Inoltre tutti gli acquisiti in-game effettuati negli ultimi 30 giorni saranno rimborsati.

Il team pubblicherà comunque la Stagione 3, in una data che non è ancora stata rivelata. La chiusura deriverebbe dal fatto che XDefiant non è riuscito ad accrescere la sua popolarità. Dopo un boom iniziale di utenti, l’utenza è rimasta stagnante e non si sono compiuti passi in avanti.

E così il titolo fa la triste fine di altri prodotti della compagnia francese chiusi o cancellati dopo pochi mesi, come Hyper Scape, Ghost Recon Frontline e The Division Heartland.

Inoltre Ubisoft ha anche chiuso il suo studio a Osaka e gli studi di produzione di San Francisco, di cui rimane solo la parte business. È stata ridimensionata anche Ubisoft Sidney, per un totale di circa 277 persone licenziate, come riportato da Stephen Totilo di Game File. Insomma, un disastro.

Voi che ne pensate? Avete mai giocato a XDefiant?

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniIndrathSenryuCMATRIX dj PRODUCER Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Basta giochi senz’anima realizzati solo per fare soldi facili con skin e Battle Pass. Basta, basta, basta. Anche il pubblico non ce la fa più. Tornate a sviluppare giochi NUOVI.

Indrath
Guest
Indrath

Ne azzeccassero una ultimamente; ormai navigano in un mare di m-PIRATI DI SKULL & BONES! Ora stanno solo sperando che le acque si calmino prima di febbraio per l’uscita del (per niente woke) AC Shadows. Attendo il tonfo che si merita di fare.

Senryu
Guest
Senryu

Ma, nelle prime fasi di beta se non ricordo male molti lo definivano il “CoD killer”, cos’è successo nel mentre? O.o
Tra l’altro non ne capisco il senso, che il gioco chiude tra 6 mesi, ma già da ora non puoi più scaricarlo.

CMATRIX dj PRODUCER
Guest

mi spiace dirlo ma UBI ben ti sta, non ha fatto nulla di originale negli ultimi 10 anni, tutta roba banale copiata e giochi uno la copia dell’altro. mi spiace molto, amavo i loro giochi, ma ormai UBISOFT è alla fine della sua gloriosa vita temo.