Cari massivi e massive, benvenuti o bentornati! È iniziato dicembre, le temperature si abbassano e siamo lieti di annunciarvi che anche stasera, lunedì 2 dicembre, torna il Salotto degli MMO! Si rinnova quindi l’appuntamento per chiacchierare insieme al buon Asczor, alla nostra community e a tutti i nuovi utenti che ci hanno conosciuto in questi giorni.
La diretta si terrà dalle 21:10 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Ecco una scaletta indicativa dei principali argomenti di discussione di stasera:
- Warcraft 1 e Warcraft 2: torniamo a parlare della discussa raccolta Warcraft Remastered Battle Chest. La buona notizia è che è ora possibile rigiocare a Warcraft 2 con traduzione e doppiaggio completo in italiano, grazie alla guida di Larax di Kormaris. La cattiva notizia è che Blizzard ne ha combinata un’altra delle sue, stavolta contro il GOG Preservation Program…
- Prossime uscite: parliamo brevemente dei titoli in arrivo nei prossimi giorni, di fatto l’ultima infornata del mese prima delle feste e della fine dell’anno.
- Conflitto di interessi: torniamo a parlare della delicata questione a seguito di tutte le ultime polemiche nate dopo l’intervento di Falconero al Cortocircuito di Multiplayer.it. Quale ruolo deve avere la critica videoludica?
- Path of Exile 2: ormai ci siamo, manca pochissimo all’inizio dell’early access dell’attesissimo action RPG isometrico, che uscirà il 6 dicembre. Per l’occasione Grinding Gear Games ha tenuto una diretta in cui ha fornito tantissime nuove informazioni sulle classi, i contenuti, la campagna e l’endgame del titolo. Path of Exile 2 riuscirà davvero a oscurare Diablo 4?
Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:10 circa, sul nostro Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.