CD Projekt RED, all’interno del sito ufficiale, ha pubblicato i risultati finanziari dell’ultimo trimestre. All’interno del documento sono presenti diverse informazioni interessanti.
In primis The Witcher 4, presentato nel marzo 2022 e conosciuto al momento come Project Polaris, è finalmente entrato in fase di piena produzione dopo due anni di pre-produzione.
Ecco le parole di Michal Nowakowski, CEO della società:
Sono orgoglioso di confermare che diverse settimane fa il team di Polaris ha concluso la fase di pre-produzione e ha iniziato la produzione su larga scala, la fase più intensa dello sviluppo. Siamo molto soddisfatti dei progressi che stiamo compiendo con questo progetto e desidero ringraziare il team che se ne sta occupando.
A lui si è unito Sebastian Kalemba, il game director del gioco:
Project Polaris è entrato nella fase di produzione su vasta scala! Ci sono tante sfide che ci attendono dietro l’angolo, ma insieme a questo team laborioso e pieno di talento sono certo che riusciremo a rendere la prossima Witcher Saga un’esperienza straordinaria. D’ora in avanti tireremo dritto senza fermarci più, restate sintonizzati per scoprire cosa c’è dall’altra parte della medaglia.
I’m thrilled to announce that Project Polaris has entered the full-scale production phase! With new challenges just around the corner, it’s the talented and hard-working people who make me believe we can together make the upcoming Witcher Saga a remarkable experience. No stopping… pic.twitter.com/2pJdsg2sWX
— Sebastian Kalemba (@Skalemba) November 26, 2024
All’interno del documento sono contenuti anche i dati di vendita di Cyberpunk 2077. L’ultimo gioco della società, nonostante una pubblicazione alquanto tribolata, ha superato le 30 milioni di copie vendute, 5 milioni in più rispetto a marzo di quest’anno. La sua espansione, Phantom Liberty, ha invece raggiunto e superato le 8 milioni di copie.
Ricordiamo che Cyberpunk 2077 è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Steam, GOG ed Epic Games Store. Al momento il gioco rientra nei Saldi Autunnali di Steam ed è in vendita al prezzo di 26,99€, scontato del 55%, mentre The Witcher 3 è in vendita a soli 7,49€, scontato del 75%.
Voi siete interessati alla nuova trilogia di The Witcher? E che ne pensate di questi risultati?
— CD PROJEKT IR (@CDPROJEKTRED_IR) November 26, 2024
Buona notizia, per una volta però sarebbe bello che ci diano la possibilità di creare il proprio PG, o almeno l’aspetto se non il background…
Ovviamente da prendere assolutamente.