Amazon Games ha pubblicato la prima roadmap di New World Aeternum.
Il team ha parlato di ciò che i giocatori si possono aspettare dal futuro del titolo in un video, che potete vedere poco sotto. Il team ha deciso di proporre quella che definiscono come una “roadmap vivente” (living roadmap), con l’obiettivo di tenere l’utenza il più informata possibile lungo il percorso. È divisa in tre sezioni diverse:
prossima stagione (next season), contiene quello che arriverà nel prossimo aggiornamento stagionale; in fase di sviluppo (In development), contiene quello che è in fase di sviluppo attivo e che arriverà entro una o due stagioni; in fase di esplorazione (In exploration), idee che il team sta ancora discutendo o esplorando. Si tratta ad esempio di funzionalità provenienti dai feedback dei giocatori o che il team pensa sarebbero semplicemente delle buone aggiunte al gioco. Alcune potrebbero passare alla fase di sviluppo, altre potrebbero essere abbandonate del tutto.
Quindi, di certo sappiamo che con la Season 7 arriverà il primo Seasonal Worlds, server dinamici a tempo limitato progettati per offrire esperienze di gioco uniche. Il primo conterrà ad esempio il PVP sempre attivo, loot speciale e oggetti unici. Inoltre le ricompense e i progressi verranno trasferiti dopo la fine della stagione.
Verrà aggiunta una nuova mappa Outpost Rush, che offrirà ai giocatori un nuovo campo di battaglia da conquistare e su cui mettere alla prova le proprie abilità, tre nuove prove giornaliere in solitaria, che offriranno incontri nuovi ed emozionanti che spingeranno i giocatori al limite, aggiornamenti del bilanciamento del combattimento, modifiche ad armi, nuovi artefatti e vantaggi e diversi eventi.
Per quanto riguarda quello che è in fase di sviluppo, sappiamo che il team si sta concentrando su nuovi mondi stagionali, un miglioramento del sistema dei territori, dell’endgame e del crafting, nuove modalità PvP, nuove mappe, il sistema di reputazione, barbieri e altro. Per quanto riguarda infine le idee in fase di esplorazione troviamo nuove armi, le ranked PvP, nuovi raid, nuovi livelli di difficoltà, modalità PvE, altri sistemi di esplorazione, un potenziamento del sistema dei territori, nuove zone e molto altro.
Insomma, sembra che nel futuro del gioco ci sia davvero molta carne al fuoco. Ricordiamo che da poco Amazon Games ha annunciato un merge dei server, che va a toccare anche Centaurus, il server scelto dalla community italiana. Tutti gli utenti presenti sui server colpiti dai merge riceveranno un transfer token gratuito, utilizzabile fino al 5 dicembre.
Per scegliere insieme il nuovo server di riferimento per la community italiana verrà organizzata una nuova riunione: questa si terrà venerdì 29 novembre alle ore 21:30 sul server Discord Aeternum Italy. La riunione verrà trasmessa in diretta da Plinious sul canale Twitch di MMO.it.
È comunque bene precisare che il gioco non sta andando poi così male. Ha infatti una media di circa 25mila giocatori su Steam, ma non sappiamo l’utenza console, dato che Amazon non ne ha svelato i numeri.
Ricordiamo che New World: Aeternum include il gioco base, l’espansione Rise of the Angry Earth e tutti gli aggiornamenti, oltre a un approccio narrativo completamente rinnovato e dialoghi migliorati, nuovi filmati di gioco e scene pre-renderizzate, la possibilità di nuotare, la prima zona PvP su larga scala, una nuova mount, un raid da 10 giocatori e nuove trial endgame.
New World: Aeternum è disponibile come buy-to-play su Steam al prezzo di 59,99€, mentre l’espansione Rise of the Angry Earth è acquistabile a 28,99€. Il titolo è tradotto in italiano nei sottotitoli e nell’interfaccia.
Lascia una risposta