Dal 15 ottobre è ufficialmente disponibile su PC e console New World: Aeternum, la nuova versione dell’MMORPG di Amazon Games. Tuttavia, a distanza di poco più di un mese arrivano già i primi merge dei server.
Nello sforzo di “migliorare l’esperienza di gioco” degli utenti, Amazon Games ha annunciato che unirà diversi server in modo da aumentarne la popolazione. I merge saranno effettivi dal 5 dicembre e coinvolgono un totale di dodici server.
Tra questi c’è anche Centaurus, server che era stato scelto come riferimento dalla community italiana, il quale verrà unito ad Asterion. Tutti gli utenti attualmente su Centaurus riceveranno un transfer token gratuito, utilizzabile fino al 5 dicembre.
Proprio per scegliere insieme il nuovo server di riferimento per la community italiana verrà organizzata una nuova riunione: questa si terrà venerdì 29 novembre alle ore 21:30 sul server Discord Aeternum Italy. La riunione verrà trasmessa in diretta da Plinious sul canale Twitch di MMO.it.
È comunque bene precisare che il gioco non sta andando poi così male. Ha infatti una media di circa 25mila giocatori su Steam, ma non sappiamo l’utenza console, dato che Amazon non ne ha svelato i numeri.
Ricordiamo che New World: Aeternum include il gioco base, l’espansione Rise of the Angry Earth e tutti gli aggiornamenti, oltre a un approccio narrativo completamente rinnovato e dialoghi migliorati, nuovi filmati di gioco e scene pre-renderizzate, la possibilità di nuotare, la prima zona PvP su larga scala, una nuova mount, un raid da 10 giocatori e nuove trial endgame.
New World: Aeternum è disponibile come buy-to-play su Steam al prezzo di 59,99€, mentre l’espansione Rise of the Angry Earth è acquistabile a 28,99€. Il prodotto è tradotto in italiano nei sottotitoli e nell’interfaccia.
📢Upcoming Game World Merges📢
In our ongoing effort to enhance your gaming experience, we’ll be merging several game worlds. We’ll continue to monitor population trends and adapt as needed.🌐Impacted Worlds
Several world populations will merge:
– Artorius (SA East) → Devaloka…— New World Game Status (@NWGameStatus) November 21, 2024
Buongiorno a tutti
Ma una Gilda ita?
Ho iniziato ieri a giocare sono sul server che subirà il merge con quello scelto dalla comunità italiana.
(off topic) Ciao Plinious, quale sintetizzatore vocale usate nelle video recensioni?
Ma quale sintetizzatore vocale 😂 😂 A doppiare i nostri video è il buon Cravouz, uno dei fondatori di MMO.it!
Niente gli haters che commentano ancora non mollano dopo 4 anni di pesci in faccia. Non c’è bisogno che continuate a dimostrare la vostra incompetenza in campo videoludico, dai tornate a grindare sui vostri giochini pigiando tab+1&2&3 come si faceva 30 anni fa e a collezionare mount e vestitini che gli mmo dove conta l’abilità del giocatore non fanno per voi. HAHAHAHAHA
Ma veramente i pesci in faccia li state prendendo voi e il gioco, persi 980k player in pochissimo tempo, tutt’ora non ha ripreso praticamente nulla con tutti gli aggiornamenti che sta ricevendo, quindi a casa mia chi sta prendendo in faccia i pesci saranno i fan sfegatati e i dev dove la community continua a rifiutarsi di giocare.
Un titolo che doveva essere un vero sandbox pvp full loot e costruzione libera survival ed è diventato l’acchiappa la bandiera più mediocre di sempre, dove si mergiano server di continuo per lo spopolamento diarreico.
Poi i giochini dove pigi i tastini non so a chi ti riferisci ma il sottoscritto ha praticamente giocato quasi tutti gli mmo hardcore, senza contare i sandbox veri pvp full loot non sta cosa all’acqua di rose con pvp farlocco e nessuna possibilità di torglierti il loot, e ora torna a giocare a sta “cosa” invece di scrivere baggianate.
Incompetenza in campo videoludico, almeno avessi ragione, il titolo fosse un capolavoro giocatissimo e invece la verità OGGETTIVA ti dà torto marcio, e scrivi pure…mah sti fan…
curioso che parli di abilità del giocatore, per un gioco massacrato dalla presenza di bot e scripters.
(e per curioso intendo RIDICOLO)
non ho capito, dovrebbe essere un commento per dire che, secondo te, il gioco in realtà sta andando bene…?
E che ci siamo presi pesci in faccia perchè non lo abbimao comprato?
Sul serio?
A me il gioco sta piacendo, ben vengano i merge per compattare la popolazione. Il gioco è molto interessante e complesso allo stesso tempo, con contenuti pve e pvp adeguati, così pure come la partecipazione ( su steam si arriva a picchi di 30k senza contare i player console). Mi aspettavo una road map piu succosa sicuramente e personalmente cambierei qualcosa: sistema trasmog, depositi, sistema utilizzo azoth. Ho fiducia, speriamo bene.
Quindi manco la tanto agognata espansione ha avuto un effetto duraturo pare.