Diablo 4 potrebbe avere un nuovo record mondiale, e a farlo sarebbe stato proprio Elon Musk.
Uno degli elementi principali dell’endgame di Diablo 4 è rappresentato dalla Fossa dell’Artefice (Pit in inglese), un dungeon a tempo in cui compaiono costantemente nemici e boss. Ci si accede da un obelisco a Cerrigar. I giocatori fanno quindi a gara per vedere chi completa nel minor tempo possibile il Tier 150, il livello più difficile, e i tempi vengono poi inseriti all’interno del sito Helltides, che tiene traccia delle run.
Secondo quanto potete vedere dal tweet poco sotto, Elon Musk è riuscito a terminare la run in soli 1:52 minuti grazie alla build Quill Volley Spiritborn, che permetter di utilizzare attacchi potenziati grazie alla presenza di un bug dello Spiritista, classe inserita con la prima espansione di Diablo 4, Vessel of Hatred. Non è comunque una cosa strana, dato che anche altri giocatori lo utilizzano e Blizzard ha già dichiarato di non voler risolvere questo bug almeno fino alla Stagione 7.
Al momento il tempo di Musk non è ancora stato accettato e certificato dal sito, il quale riporta al primo posto l’utente Resistance, che ha utilizzato la stessa build e ha terminato la run con un tempo di 1:59 minuti. Vi terremo aggiornati.
Ricordiamo che Diablo 4 è disponibile in quattro edizioni: Standard Edition, Deluxe Edition, Ultimate Edition e Collector’s Box (quest’ultima non include una copia del gioco base). È anche il primo titolo della serie ad essere arrivato su Steam, dove al momento presenta una media delle recensioni “Perlopiù positiva“. Infine, da marzo è incluso all’interno del catalogo Game Pass.
Ricordiamo che insieme all’espansione a pagamento è stato pubblicato anche l’update 2.0, aggiornamento gratuito per tutti i giocatori di Diablo 4, ed è iniziata la Season 6, la Stagione dell’Odio Crescente.
In aggiunta, segnaliamo che sono appena partiti i Saldi del Black Friday su Battle.net: fino al 2 dicembre Diablo 4 è scontato del 40%, mentre Vessel of Hatred del 25%.
Voi che ne pensate di questo risultato? Elon Musk è davvero il giocatore più forte al mondo di Diablo 4 o c’è qualcosa sotto?
So many life lessons to be learned from speedrunning video games on max difficulty. Teaches you to see the matrix, rather than simply exist in the matrix.
Diablo Tier 150 finished in under 2 mins.
(That’s what she said😂) pic.twitter.com/KYvKm2vIy5
— Elon Musk (@elonmusk) November 20, 2024
Basta andare su IGGM o siti simili, comprarsi l’ equip e poi giocare. Cmq alla fine è lui il primo indipendentemente da come si sia costruito il personaggio (facendo farmare altre persone al posto suo o comprando da siti di terze parte)
Non credo che sia stato lui di persona: avrà assunto qualcuno al suo posto per giocarci e fare il record per poi vantarsi.
Non ce lo vedo proprio a giocare o addirittura spendere ore per farsi equip e build e run su run a farmare.
Pare che sia stato proprio lui, l’ha addirittura streammato in diretta. Lo so è assurdo, anch’io credo che ci sia un inghippo sotto, però boh 😂😂
Ho approfondito la notizia e il titolo della news che avete fatto è fuorviante e secondo me potevate scrivere l’articolo diversamente chiarendo alcuni punti:
Per prima cosa non esiste da nessuna parte una classifica mondiale dei migliori giocatori di diablo 4.
Esiste una classifica indipendente, basata su 881 giocatori su 13.000 utenti del gioco secondo Steam, che misura alcuni indici di abilità, tra i quali la capacità di terminare dungeon particolarmente difficili in tempi particolarmente brevi.
Un risultato basato su una classifica volontaria di 881 utenti che hanno inviato registrazioni dei loro successi al “certificatore volontario”, tale sito helltides.
Questo però non vuol dire che Musk sia il migliore (ammesso e non concesso che sia stato veramente lui, potrebbe anche aver pagato un tizio a caso per giocare al posto suo o per lo meno per farmargli build ed equip), ma che è uno dei migliori tra questi 881 volontari.
Qusto vuol dire che tra gli altri circa 13.000 giocatori ci potrebbe essere qualcuno che ha risolto la Fossa con un tempo ancora inferiore senza aver caricato il video da nessuna parte.
Quindi NON E’ VERO che Elon Musk è il miglior giocatore al mondo di diablo 4
“potrebbe anche aver pagato un tizio a caso per giocare al posto suo o per lo meno per farmargli build ed equip” Certo che potrebbe. Esattamente come POTREBBE farlo qualsiasi altro pro player. Allora che facciamo, non parliamo più di niente perché c’è sempre qualcuno che POTREBBE aver pagato qualcun altro? Se a rompere questo record fosse stato Wudijo invece che Elon Musk allora andava bene?
Che poi, ripeto quanto ho scritto sopra: tutto può essere, ma lui ha streammato Diablo 4 in diretta, quindi si è visto che il gioco lo conosce e ci gioca anche molto bene. Non è che ha fatto uno screenshot a caso e bon.
A me sembra che tutte queste critiche siano mosse più che altro dall’antipatia nei confronti di Elon Musk. Ma questa notizia non parla di politica, parla di videogiochi. Accettatelo.
o ha un sacco di tempo è miliardario ci sta che sia bravo a giocare e fare le build sa fare i calcoli lui aahah… che dire ricco famoso e pure bravo a giocare che culo direi
Beh, perlomeno potevate spiegarla meglio: si parla di una classifica non ufficiale e non certificata dalla Blizzard in cui un ente indipendente pubblica i risultati di 881 giocatori dove non sappiamo nemmeno come vengono certificate le run.
A detta di questo sito sicuramente Musk, ammesso e non concesso che sia veramente lui, è uno dei migliori su 881 ma sicuramente non lo è a livello globale perché non sappiamo i risultati degli altri 12.000 e rotti giocatori che magari hanno fatto meglio ma non caricano nulla e magari manco conoscono sto sito.
La mia è una semplice critica all’articolo, che poteva essere scritto in modo più chiaro a cominciare dal titolo.
Se non accettate manco le critiche su ciò che scrivete, amen.
LOL, non si capisce per nulla che stai criticando a non finire l’articolo con scuse campate in aria solo perchè ti sta particolarmente sul cazzo Elon Musk eh.
Ti vanti di un record su Diablo? Ahaha ma che caz*o dici
Eccolo, mancava il complottista
È uno pieno di soldi con la passione per i videogiochi. Quale sarebbe il mistero da risolvere Sherlock?
Certo che si vanta genio: quale altro motivo ci sarebbe visto che gli hanno fatto un’intervista apposta quando ha dichiarato di essere in top 20 al mondo, sempre secondo lui?
Top 20. Le prime 20 persone al mondo. E uno di questi è lui. Quindi?
Cioè Maurizio da Grosseto può essere il 13esimo al mondo e lui non può essere in classifica? Non colgo il mistero e l’enigma da risolvere dietro a cotanta insolenza da parte sua. Osare di essere in top 20.
Siete belli paranoici eh?
Musk ha parlato, all’epoca, di essere top 20 al mondo ma non esiste nessuna classifica mondiale: si parla di un sito indipendente dove 881 giocatori hanno caricato le loro run, top 20 su 881 è diverso da top 20 al mondo.
Cmq pazzesco, ogni volta che apro un post di mmo.it con dei commenti è solo gente che si lagna o che spruzza tossicità ovunque, che angoscia che siete :’)
Ma veramente 🤣 🤣
Questi sono gli articoli che mi portano a tanto così dal chiudere definitivamente con la stampa “specializzata” dei videogiochi
E perché? Argomenta.
Con tutto il rispetto possibile Plinious. Siete bravi ragazzi, fate un bel lavoro. Ma buttare in mezzo un individuo del genere, che definire “discutibile” è dire poco per scrivere un articolo che è poco più di un mero acchiappa like? Io avrei evitato.
Ma chissene frega della politica, Musk ti può fare simpatico o antipatico, ma su MMO.it parliamo di videogiochi, e questa notizia RIGUARDA i videogiochi.
Se l’argomento non ti piace puoi skippare e andare oltre, nella giornata di oggi abbiamo pubblicato molti altri contenuti. Ma la notizia è rilevante, questo è oggettivo.
Plini, ignorare diritti , cacciare di casa la figlia e “fare il ca che mi pare in barba a tutti per il mio tornaconto” non è politica, poi fai come vuoi.
Ecco appunto, il problema non è Diablo 4 nè il nostro articolo, il problema è proprio che vi sta sul cazzo Elon Musk. Come volevasi dimostrare :)
potrebbe pure starmi sul cazzo il fare un articolo su un subumano anziché su vari argomenti del mondo mmo e/o videoludico eh.
Prendiamo atto, ma letteralmente pubblichiamo costantemente notizie e non solo, riguardanti giochi che normalmente le altre testate non trattano. Per una notizia su una persona che non ti piace serve tirare su un polverone? Se non ti interessa semplicemente passa oltre
La notizia tratta un argomento che è strettamente videoludico. Accettalo e vai avanti.
Blizzard veramente un’ azienda seria, la gente usa un bug per fare speed run e loro dicono che è tutto ok
Certo che è ok, quellla espansione la devono pur vendere
E c’è gente che gioca sta roba ed ha il coraggio di criticare i coreani dicendo che sono P2W
Ma LOL, LMAO ed anche ROTFL
Ti rispondo con una delle tue solite frasi:
“Se la pensi così è perchè evidentemente non hai capito nulla del gioco. torna pure a giocare al tuo giochillo dove ti senti tanto bravo (e non lo sei per nulla), che tra l’altro è p2w all’ennesima potenza”.
loooool, cmq sto forum sembra la combriccola delle donne isteriche