I lavori su Star Citizen continuano. A ottobre, durante il CitizenCon, è stato annunciato che Squadron 42, la componente singleplayer del simulatore spaziale, verrà pubblicata nel 2026 e durerà tra le 30 e le 40 ore. Ma al momento, giocatori e giocatrici possono godersi il ritorno di un noto evento in-game.
Chiamato Intergalactic Aerospace Expo 2954, si tratta di un evento a cadenza annuale che si tiene sempre in questo periodo. Per l’occasione gli utenti possono accedere gratuitamente al gioco fino al 5 dicembre e provare oltre 150 astronavi diverse. L’evento, da qualche anno, si tiene all’interno del Tobin Expo Center a New Babbage.
Inoltre Cloud Imperium Games ha confermato che con l’uscita dell’Alpha 4.0 il titolo vedrà un wipe totale di oggetti, soldi e reputazione, dato che ci saranno modifiche sostanziali oltre all’aggiunta del secondo sistema, Pyro.
Ricordiamo che la campagna singleplayer è stata annunciata nel 2012, insieme a Star Citizen e al lancio della sua campagna di crowdfunding. Secondo il conteggio sul sito ufficiale, il gioco ha superato i 740 milioni di dollari raccolti. Si tratta di una delle campagne di crowdfunding più longeve della storia, con ben dodici anni sulle spalle. La fiducia dei fan più incalliti non sembra quindi crollare anche se, al momento, non si intravede una data di lancio per il Persistent Universe, la parte più MMO di Star Citizen, che comunque ha raggiunto risultati tecnologici incredibili come il server meshing.
Secondo gli ultimi rumor però, la situazione interna allo studio sembra critica. Infine, all’inizio di quest’anno Cloud Imperium Games ha licenziato circa 100-150 dipendenti. Qui sotto trovate il trailer del’Intergalactic Aerospace Expo 2954. Voi che ne pensate?
terrribile sempre. non cambia nulla. e con 700 mila dollari potevano fare qualcosa di meglio
700 milioni di dollari, non 700mila… consiglio una bella calcolatrice
dopo dragon age questo è il peggio!!