Come annunciato durante la diretta dedicata al 30° anniversario di Warcraft, stanotte Blizzard ha aperto dei nuovi server di World of Warcraft Classic, chiamati reami 20th Anniversary Edition. In pratica si tratta di una ripartenza della versione Classic “per chi non ha partecipato al nostalgico lancio di WoW Classic del 2019”.
I giocatori interessati possono quindi ripartire da zero e arrivare fino al livello 60 per poi affrontare le incursioni Molten Core e Onyxia, che saranno disponibili dal 12 dicembre. Questi server godono comunque di alcuni dei miglioramenti di quality of life introdotti più avanti nel ciclo di World of Warcraft Classic, come il Chronoboon Displacer per conservare i world buff, il sistema della classifica Honor per il PvP e il Looking for Group (LFG).
Per i nuovi reami 20th Anniversary Edition è possibile scegliere tra server PvE, PvP e persino Hardcore. Qui in Europa è stato aperto un nuovo mega-server per ognuna delle tre modalità: Thunderstrike (server PvE), Spineshatter (server PvP) e Soulseeker (server Hardcore).
Un’altra cosa interessante è rappresentata dal fatto che, promette Blizzard, nei prossimi giorni i GM ufficiali (game master) saranno presenti e disponibili nei reami 20th Anniversary Edition. “L’esperienza non sarebbe completa senza un po’ di impegno in gioco da parte nostra”, dichiarano gli sviluppatori.
Sarà poi possibile esplorare le Outland quando questi server progrediranno in Burning Crusade Classic, nel corso dell’inverno del prossimo anno.
New servers, new economy, new progression!
Classic Anniversary Realms are now available in PvE, PvP, and even Hardcore ☠️ pic.twitter.com/k7B5nUDRGh
— World of Warcraft (@Warcraft) November 21, 2024
Ecco come accedere a questi nuovi fresh server:
Per partecipare ai reami WoW Classic: 20th Anniversary Edition, lancia World of Warcraft Classic, clicca su Change Realm, clicca sulla scheda Anniversary Edition e scegli tra i reami Anniversary disponibili quello più adatto al tuo stile di gioco: PvE, PvP o Hardcore. Ricorda che i reami Hardcore non progrediscono in Burning Crusade Classic.
Per quanto riguarda i nuovi reami Anniversary, i personaggi dei reami Normal PvE devono restare su reami Normal PvE e i personaggi dei reami PvP devono restare su reami PvP. Tuttavia, come in precedenza per i reami Hardcore esistenti, è possibile trasferire un personaggio da un reame Hardcore a un altro reame non Hardcore.
Nota a margine: Blizzard aveva annunciato che nello stesso giorno, il 21 novembre, sarebbe iniziata anche la Fase 6 della Season of Discovery. Tuttavia al momento non abbiamo trovato alcuna conferma ufficiale che sia effettivamente partita, nè sul sito ufficiale, nè su Twitter/X. Restiamo quindi in attesa di maggiori dettagli, e in caso aggiorneremo la news qui su MMO.it.
Ricordiamo che per giocare a WoW Classic non bisogna acquistare nulla. Vi basta avere un abbonamento attivo per poter accedere a tutte e cinque le versioni di World of Warcraft: WoW retail, WoW Classic Era, Cataclysm Classic, WoW Hardcore e appunto la Season of Discovery.
Qui sotto trovate il trailer di lancio dei nuovi server. Voi che ne pensate? Tornerete ancora una volta su WoW Classic?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta