E dopo una lunga attesa e molti, comprensibili, rinvii, S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, FPS survival di GSC Game World, è ufficialmente disponibile su PC e console.
Nel titolo, giocatori e giocatrici assumono il ruolo di uno stalker solitario che deve esplorare la Zona di alienazione di Chornobyl, di ben 64 km², piena di nemici pericolosi, anomalie letali e potenti manufatti, provando a sopravvivere ogni giorno un po’ di più. Il titolo infatti non si risparmia e appare come brutale e hardcore nei confronti dei giocatori.
È presente una storia non lineare che si dipana per circa una cinquantina di ore di gioco, diverse meccaniche tipiche dei giochi survival da tenere sotto controllo come fame, sonno, sanguinamento ed effetti delle radiazioni, ciclo notte/giorno, meteo dinamico e il supporto alle mod.
In un’intervista a settembre il team ha parlato del supporto post-lancio, che includerà aggiornamenti gratuiti e DLC oltre a tre importanti funzionalità: il ray tracing hardware, le mod cross-platform e il multiplayer. Al momento il team è concentrato però sulla risoluzione di bug. Hanno infatti pubblicato un messaggio, all’interno della pagina Steam, in cui sono consapevoli che ci sono problemi da risolvere.
Tuttavia, S.T.A.L.K.E.R. 2 è un gioco enorme. Sappiamo che in un gioco del genere potrebbero esserci ancora delle asperità: letteralmente non abbiamo mai rilasciato nulla di questa portata prima. Siamo assolutamente impegnati a monitorare il tuo feedback e risolvere rapidamente qualsiasi problema che richieda la nostra attenzione. Nei primi giorni dopo il rilascio, lavoreremo con hotfix, distribuendoli nel modo più preciso possibile ma il più frequentemente possibile. Quindi, passeremo ad aggiornamenti più grandi che includono miglioramenti costanti. Ci saranno anche contenuti di gioco gratuiti: condivideremo la sua tabella di marcia più avanti a dicembre.
Lascia una risposta