Come annunciato da Dynamight Studios nelle scorse settimane Fractured Online, l’MMORPG sandbox indie uscito ufficialmente a luglio che questa estate ha visto l’aggiunta della traduzione in italiano, è ora diventato free-to-play.
Il passaggio a questo nuovo modello di business segna anche l’inizio della Season 1, un periodo di 90 giorni in cui i singoli personaggi otterranno da subito ricompense man mano che aumentano i progressi stagionali, mentre le gilde le riceveranno alla fine della Stagione.
Per l’occasione tutti i giocatori che hanno acquistato il gioco hanno appena ricevuto un mese di VIP gratuito da attivare quando vogliono, mentre quelli con Lifetime VIP riceveranno 3750 Dynamight Token.
Con la nuova patch debutta anche il sistema di punti Glory e Supremacy, nuovi parametri che misurano l’avanzamento del giocatore e della gilda nella reward track stagionale. Tra le novità troviamo anche le Alleanze tra gilde: i membri di queste avranno un canale di chat condiviso, vedranno i nomi gli uni degli altri in verde e potranno difendere insieme le fortezze.
Dopo diverse vicissitudini è quindi iniziata una nuova fase per Fractured Online, che ora spera di attirare nuovi amanti del genere e ampliare la sua playerbase. Vi ricordiamo che per provare il gioco basta andare sito ufficiale o su Steam dove ad oggi presenta delle recensioni “Nella media“, col 56% di valutazioni positive da parte degli utenti.
Infine se volete approfondire potete recuperare il nostro Salotto degli MMO in cui abbiamo intervistato Jacopo Gallelli, CEO di Dynamight Studios, mentre se volete restare aggiornati su tutte le novità legate a Fractured Online potete entrare nel gruppo Facebook dedicato.
Voi che ne pensate? Proverete Fractured adesso che è gratuito?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Purtroppo penso che l’unico modello per attirare nuovi giocatori sia di pagarli…
Non è bruttissimo come gioco, ho anche comprato il pacchetto pre-order Oro, e c’è ancora la mia recensione positiva su Steam, ma dopo tanti mmorpg Indie che ho provato, alla fine credo che sia meglio puntare su giochi ad alto budget.
Meno bug, meno problemi e soprattutto più gente.
La cosa più brutta di un mmorpg è proprio la mancanza di giocatori e quella sensazione di solitudine… gli Indie possono ancora essere divertenti, certamente, ma solo quelli nati principalmente per Single Player, per il multiplayer è meglio puntare su giochi più completi e ottimizzati, e portati avanti da Team specializzati.
Poi chiaramente esistono anche le eccezioni, a volte è anche questione di avere fortuna…
puntavano al pubblico estero che li hanno ignorati per benino. spero sia di lezione a futuri programmatori che ‘sta roba vecchio stile non piace più a nessuno. i giocatori vogliono roba seria non giochini del 1999, se volevamo sta roba eravamo tutti ancora su ULTIMA ONLINE