Dopo una serie di rumor Square Enix e Lightspeed Studios, di proprietà di Tencent, hanno annunciato ufficialmente Final Fantasy XIV Mobile, versione per telefoni del famoso MMO.
Il gioco sembra essere una vera e propria riproposizione della sua controparte principale per dispositivi mobile, con tanto di ripartenza della storia da A Realm Reborn. Alla fine del trailer è possibile infatti notare la presenza di una vecchia conoscenza degli Scions of the Seventh Dawn.
Si potrà creare un personaggio scegliendo tra le cinque razze base originali del gioco e nove job. Inoltre viene sottolineata la mancanza di “obiettivi sociali imposti o impegni forzati” con altri, in modo che anche i giocatori solitari possano apprezzare i contenuti presenti.
Final Fantasy XIV Mobile entrerà in fase di test in più regioni, ma verrà pubblicato inizialmente solo in Cina. L’uscita globale è prevista in un secondo momento. Non si conoscono al momento dettagli sulla data di uscita, la monetizzazione o i test. Poco sotto potete vedere il reveal trailer.
Che ne pensate di questo gioco? Che cosa vi aspettate?
Lascia una risposta