MMO.it

Unreal e Unreal Tournament sono ora disponibili gratis per sempre

Unreal e Unreal Tournament sono ora disponibili gratis per sempre

Unreal e Unreal Tournament, i due sparatutto in prima persona sviluppati da Epic Games, da ora saranno gratuiti per sempre. A dare la notizia è stato l’utente UnrealGGecko nel server Discord di Old Unreal. È stata la stessa azienda statunitense creatrice di Gears of War e Fortnite a concedere la libera distribuzione, senza restrizioni, di entrambi i giochi assieme alle loro immagini CD.

Si tratta di una bella notizia per la preservazione videoludica, tema sempre gravoso, dato che i due titoli non erano più acquistabili da anni su Steam, GOG o altre piattaforme online.

unreal mmo.it unreal tournament mmo.it unreal asczor unreal lezione di asczor

Pubblicato nel 1998 e nato come concorrente diretto dei “colleghi” Quake e Doom di id Software, Unreal offre una campagna singleplayer e una modalità multiplayer. È stato anche il primo videogioco a utilizzare l’Unreal Engine, motore grafico creato dalla stessa Epic Games che permetteva, tra le altre cose, di gestire grandi ambientazioni senza il rischio di rallentamenti. Nel 1999 è stato pubblicato Unreal Gold che include il gioco originale e l’espansione Unreal: Return to Na-Pali.

Unreal Tournament, datato 1999, è invece uno sparatutto esclusivamente in multiplayer, peculiarità che condivideva con il rivale Quake III Arena, pubblicato nello stesso anno. Rispetto al predecessore, il titolo utilizza una versione migliorata dell’Unreal Engine ed è stato il primo capitolo della serie ad uscire anche su console (nel 2000 su PlayStation 2 e nel 2001 su Dreamcast). Unreal Tournament è stato premiato come Gioco dell’anno 1999 dalle riviste GameSpy e Computer Gaming World. La Game of the Year Edition, pubblicata nel 2000, contiene settanta nuove mappe e tre nuove modalità: Tactical Ops, Rocket Arena e Chaos.

I link per il download gratuito dei file installer e ISO di Unreal Gold e Unreal Tournament-GOTY sono disponibili su ResetEra.

Infine, qui sotto trovate la Lezione che Asczor aveva dedicato al primo Unreal solo pochi mesi fa. Voi che ne pensate? Giocherete a queste due pietre miliari degli FPS?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar