Throne and Liberty, l’MMORPG open world sviluppato da NCSoft e pubblicato in Occidente da Amazon Games, è stato aggiornato alla versione 1.7.0.
L’aggiornamento introduce la Stagione 1 dell’Arena, con classifiche aggiornate e ricompense speciali per i migliori giocatori come titoli stagionali e morph a tema. Tra le modifiche, le gilde che controllano Stoneguard Castle ora possono programmare le tax delivery, sono stati introdotti portali semplificati per l’accesso ai boss mondiali e aggiornamenti a comandi e interfaccia per migliorare l’esperienza complessiva.
Inoltre domenica 17 novembre alle 16:00, ora locale del server, si terrà il primo evento Castle Siege. Amazon Games ha pubblicato un nuovo video dedicato, che trovate in calce all’articolo.
Throne and Liberty è disponibile come free-to-play su Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, piattaforme su cui ha fatto registrare oltre 3 milioni di utenti. Al momento presenta delle recensioni “Nella media” su Steam, col 68% di valutazioni positive da parte degli utenti. Segnaliamo che il titolo non è tradotto in italiano, ma esiste una traduzione amatoriale e non ufficiale a cura di Language Pack Italia.
Potete leggere la roadmap autunnale svelata da Amazon. Sappiate anche che il buon Asczor ha realizzato una lunga e approfondita recensione del gioco.
Infine, se siete interessati, potete entrare nel gruppo Facebook italiano dedicato a Throne and Liberty. Ricordiamo che Adriana è il server di riferimento per la community italiana.
Ma cos’han fatto, hanno rilasciato la versione per developers invece di quella giusta in live?
https://www.reddit.com/r/throneandliberty/comments/1gwjafh/thanks_for_the_shoutout_ncsoft_lol/
Amazing job as Always, amazon!
EDIT: hanno cancellato il post; in pratica quando entri c’è una scritta in rosso pulsante “CONFIDENTIAL, DO NOT SHARE” in alto a destra, e un sacco di watermarks CONFIDENTIAL sparsi qua e la, tipico delle build di testing.
Visto la live della gilda Ithil su Torrent per il primo Castle siege; come previsto, una trollata esattamente come il tax delivery. E’ un free-for-all di CoD in pratica, gli attaccanti tutti a pestarsi tra di loro e la Top guild + alleate a sciallarsela in difesa. 🤣
Gli attaccanti passano 3/4 del tempo a pestarsi tra di loro, ed il restante del tempo a cercare di sfondare le mura del castello e proseguire l’assedio.
EDIT: Also, sul twitter ufficiale hanno postato, in maniera Super dettagliata, come funziona un exploit che gli attaccanti possono usare per entrare nel cortile interno del castello, prima del tempo debito…
Questo l’han detto DUE giorni prima del castle siege…ovviamente, in due giorni i Grandi espeti di AGS in collaborazione con NCSoft non son riusciti a trovare una soluzione al problema, non sia mai.
Han detto che lo sistemeranno in un update “futuro”.
E perche’ il tax delivery sarebbe una trollata? io ho partecipato come attaccante su Torremt ed abbiamo vinto guadagnando un po di lucent.
Quello che non avete capito e’ che a differenza dei vostri giochini casual pve qui il content lo fanno i giocatori stessi.
Noni e’ il gioco che vi tiene per mano e vi santire grandi e forti. Capisco che questa cosa non e’ per tutti, infatti si vede dalla quantita’ di gente frustata che tutta le volte posta su queste news.
Ma te rispondi proprio tanto per difendere il tuo giochino da bravo fanboy senza manco leggere cosa uno scrive, vero?
“Non e’ il gioco che vi tiene per mano”? Ma che cazz vuol dire? Ogni volta che scrivi dai proprio tu l’esempio lampante di uno che si sente “grande e forte” e soprattutto sborone.
Non so il tax delivery, ma avete vinto il siege? Risposta–> NO
Avete giusto preso una manciatina di lucent come contentino di partecipazione.
Perchè? Perchè la gente passerà per forza la maggior parte del tempo a uccidersi tra di loro, invece che puntare all’obbiettivo “finale”, ed entrare nella sala del trono nel castle siege.
Ho visto anche i “grandi” risultati del castle siege, oltre 3k kills fatte dall’alleanza Ita, per un totale di 200 lucent a testa, per un evento che capita ogni 2 settimane e che dovrebbe essere l’end-game finale del gioco. WOW! 3k kills che non son servite a nulla tra l’altro, perchè l’obbiettivo ovviamente non è uccidersi a vincenda come un F4A di CoD, ma sarebbe di prendere il castello, ma il problema è che l’evento è strutturato di merda, come tutto il resto del gioco.
Non puoi fare un assedio dove tutti gli attaccanti possono (e lo fanno) uccidersi tra di loro.
C’è anche il post di trollata su reddit dei difensori su Torrent che gongolano post siege.
https://www.reddit.com/r/throneandliberty/comments/1gtkh3x/4v16_whole_server_tried_to_take_us_down/
E tra l’altro, post-evento sul discord di Ithil, che si ritengono la più grande community ita del gioco, han postato che faranno nuovi merge perchè le gilde stan morendo una dietro l’altra, e le 4 main han bisogno di più gente per il pvp; strano, a sentir Matro-Bardo il gioco è vivo e vegeto, e PULLULA di gente la sua gilda su torrent 🤔
Quindi se la gente non sa giocare e’ colpa del gioco lol
Abbiamo peso ma a differenza di voi abituati ai vostri giochini pve dove si vince sempre noi non piangiamo e non cerchiamo scuse.
Abbiamo perso perche’ gli altri sono stati piu’ bravi, la prossima volta cercheremo di fare meglio.
Certo che le gilde si stan spopolando, e’ assolutamente normale in un f2p che dopo un paio di mesi rimangono solo quelli interessati, soprattutto in un gioco con game loop pvp di gruppo.
Ma ho rununciato a cercare di farlo capire ai frustrati qua dentro la cui unica gioia e’ sperare che un gioco fallisca perche’ non son buoni a giocarci.
Tranquilli, i vostri giochini pve dove potete vincere sempre e sentirvi sboroni non falliranno mai, e’ quello che la maggior parte della gente vuole del resto.
Ma quali giochini pve? ma tu questo lo chiami pvp? ma hai mai giocato ad Ark o Dayz, o a SCUM, o a RUST? hai mai killato qualcuno sul serio e preso tutta la roba come i veri sandbox mmo hardcore di una volta? hai mai fatto una vera battaglia su life is feudal che con tutti i suoi millemila difetti quando ti venivano a raidare la base usando anche i bug abusing per carità, ma era la cosa più divertente del mondo cercare di respingerli e a volte riuscirci pure, con una enorme soddisfazione poi a prendergli tutto o ad andare a rubare al loro di claim al giorno del giudizio?
Mi ricordo di un giorno che insieme ad un compagno eravamo andati a rubare con un carretto nel giorno del giudizio in un claim mentre quelli erano affaccendati ad attaccare altri, se ne sono accorti dopo che eravamo fuggiti e ci hanno inseguiti a cavallo nelle foreste di notte, roba impossibile da trovare nei corean, mai divertito tanto, mai in vita mia mi scorderò certi momenti su Ark, ma anche sullo stesso Conan Exile che tanto mi ha fatto infuriare ultimamente, ma nulla mi ha mai appagato in certe occasioni, altro che sti corean per bambinetti delle elementari, roba veramente scadente e mediocre, dove sei un criceto che nuota, manco quando mio figlio vedeva i Teletubbies ho visto roba per bambini così bambinesca, con la bambolina di pezza parlante, roba veramente triste e triste leggere pure che viene difeso ad oltranza dai fan boy.
Ma nessuno si ricorda i bei tempi degli mmo sandbox dove il pvp era pvp non ste festicciole colorate dove premi a casaccio 1 fino a 10 sperando di killare qualcuno, per poi fare cosa? che vinci gli spiccetti?
Ma hai mai provato un vero pvp sandbox oppure state legati a questi corean finti pvp dove non perdi nulla se non qualche punto xp e tutto il gioco si riduce all’acchiappa la bandiera, lotte con le lucine colorate e presa di qualche spicciolo di ricompensa, e tu questo lo chiami PVP? io il pvp chiamo quando cecchino qualcuno, o quando lo trivello con l’AK, o quando lo divido in due con la spada e lo lascio a terra e gli rubo tutto, e magari lo trascino pure in fondo al burrone e lo lancio ai dinosauri, questo lo chiamo pvp, poi possono avere tutti i bug e tutti i difetti del mondo, nessuno mette in dubbio gli enormi problemi dei sandbox, ma considerare ste coreanate vero pvp è veramente offensivo per i veri pvp full loot, ma fatemi il piacere tutti quanti, meglio essere killati da un cheater o da un bug abuser che da gilde payshoppone dopo che ti sei fatto 1 mese di mazzo così.
Beh normale che 200k player scappino e 3 milioni di account di cui il 95% son entrati e fuggiti manco ad arrivare al 10lvl…la dice lunga sulla qualità del gioco, con sta storia che è normale toccherebbe finirla, posso capire dopo qualche mese, che so 6 mesi, ma dopo solo pochi giorni ridursi a manco 400k player e poi in 1 mese perderne fino ad arrivare poco sopra i 100k un problema grosso c’è eccome, altro che fisiologico o normale, questa ve la cantate tutte le volte, prima per NW, poi per Lost Ark, poi per Pax fuffa Dei e ora per questo, io direi che se si svuotano così in fretta non sono giochi di qualità e anzi pessimi e mediocri, e chissà perchè ogni volta la giostra si rinnova, e il sottoscritto ci indovina, avrò poteri da cartomante chissà…abra cadabra, Pura cabula…il prossimo titolo Amazon chi se lo ……?
Questa dei server è sempre stato uno dei talloni enormi di Achille dell’Amazon, roba sbagliatissima non mettere mondo unico e serveroni, con i server limitati e chiusi questo succede, che poi manca la gente e tutte le gildarelle rimaste son costrette o a spostarsi o a spostarsi con conseguenza di svuotamento dei server stessi e quindi merge assicurato, e secondo me non mancherà molto che i dev stessi con Amazon saranno costretti come per NW a mergiare i server sul serio per ovvie mancanze di player, solito errore, solita storia, non impareranno mai dagli errori passati.
Fare un mmo solo pvp con un combat fallace e fallato e pure brutto e eventi insignificanti è la cosa più sbagliata che uno può fare al giorno d’oggi e presto ne vedremo la dipartita finale, non manca molto.
2 pesi 2 misure vedo, “mastro-bardo” dall’alto della sua sboronaggine insulta a go-go come un bambinetto delle elementari ma no problem, perchè lui difende il giochillo, gli rispondo a tono ed il mio commento non viene postato manco dopo una giornata intera. 👍
Ma volete smetterla di insultarvi e tornare a parlare di giochi? Per l’ennesima volta: DISCUTETE L’ARGOMENTO, NON LA PERSONA.
https://www.reddit.com/r/throneandliberty/comments/1grf90t/putting_juno_pveboss_portal_into_pvpenabled_area/
finalmente hanno messo i portali come sui server coreani, e si, son riusciti a fare una cagata pure con questo HAHAHAHAHA
Inoltre il 17 novembre alle 16:00, mi raccomando è questo è tutto il pvp offerto dal gioco quello di massa… un unico appuntamento per pochi eletti bellissimo, non sarà troppo PVP questo? ah no dai quelle bellissime arene e i mini eventi fatti benissimo capolavori, sì dai sto giOco ha il pvp PEGGIORE NELLA STORIA DEGLI MMORPG
Ottimo! erano dai tempi di wow Classic e Warhammer che non mi chiudevo così
Condogliaze buttare la vita e chiudersi come dici tu fa propio bene socialmente dai sei al top allora .poi se lo fai per un giocone come questo sei sopra il top dai .
Ma veramente Cmatrix, lo scrivo senza nessuna offesa o velato razzismo, è solo pura curiosità. Sei straniero? perché nemmeno a farci apposta un italiano potrebbe usare in modo così sbagliato la punteggiatura. O la metti attaccata alla parola successiva, o la metti attaccata a tutte e due le parole o non la metti proprio. L’ utilizzo della punteggiatura che fai è a dir poco… abominevole.
Ah, l’opinione di una persona che scrive così vale meno di zero. Vale ancora meno se i commenti che fai sono mirati a sminuire i gusti di persone, come Andrea, che la pensano diversamente da te.