L’early access di Path of Exile 2, il nuovo action RPG isometrico sviluppato da Grinding Gear Games, sta per arrivare. Inizialmente fissato per il 15 novembre, l’accesso anticipato del gioco partirà con tre settimane di ritardo, il 6 dicembre 2024. L’annuncio era stato dato dal game director Jonathan Rogers in un video.
Adesso, con un post su Reddit, è stato annunciato l’arrivo di una live, che si terrà il 21 novembre alle ore 21:00, in cui verranno forniti tutti i dettagli sull’early access. La diretta è stata anticipata da un breve filmato, che potete vedere in calce all’articolo.
Il team ha deciso di rimandare la data di pubblicazione a causa dei lavori all’infrastruttura dei server, che stanno durando più del previsto. È stato sempre promesso che le microtransazioni saranno trasferite tra i due giochi, senza lasciare indietro gli acquisti realizzati nel primo titolo, ma per farlo gli sviluppatori devono integrare il sistema di account non solo tra i due giochi, ma anche tra le varie versioni console e creare molti nuovi sistemi per far sì che anche i vecchi database siano compatibili.
Ricordiamo che il gioco supporterà il cross-play e la cross-progression tra piattaforme e presenterà anche la modalità cooperativa a schermo condiviso (sia su console che su PC). Path of Exile 2 uscirà ufficialmente su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC nel corso del 2025 come free-to-play. Il titolo non sarà tradotto in italiano.
Nel frattempo continua il supporto al primo capitolo, disponibile come free-to-play su Xbox, PlayStation e PC tramite Steam ed Epic Games Store, che è incluso nel nostro catalogo dei migliori MMO.
Voi che ne pensate? Vedrete la diretta?
Promette molto bene! Sembra proprio molto ricco anche di contenuti…
Ma la cosa più interessante oltre al cross-play è sicuramente lo schermo condiviso, dopo tanti anni si sentiva la mancanza!