Ieri sera, durante l’evento dedicato al 30° anniversario di Warcraft, non sono giunte novità solo su World of Warcraft e WoW Classic. Blizzard ha infatti annunciato e presentato Warcraft Remastered Battle Chest, la nuova raccolta rimasterizzata dedicata agli storici giochi strategici di Warcraft.
La collezione include le versioni rimasterizzate di Warcraft: Orcs and Humans, Warcraft 2: Tides of Darkness e Warcraft 3: Reforged (che è stato opportunamente aggiornato e migliorato rispetto al disastro iniziale con la nuova patch 2.0).
A sorpresa Warcraft Remastered Battle Chest è già disponibile da ieri, 13 novembre, acquistabile su Battle.net al prezzo di 39,99€. È anche possibile acquistare i tre capitoli singolarmente, rispettivamente al prezzo di 9,99€, 14,99€ e 29,99€.
Festeggia 30 anni di storia di Warcraft e rivivi gli albori della leggenda con le versioni remastered di Warcraft I e II e la nuovissima versione aggiornata di Warcraft III Reforged.
Questa raccolta completa include i seguenti giochi:
- Warcraft I: Remastered
- Warcraft II: Remastered
- Warcraft III: Reforged (inclusi bonus dell’Edizione Spoils of War)
- Warcraft: Orcs & Humans
- Warcraft II: Battle.net Edition
Le remaster dei primi tre capitoli, oltre ad una grafica migliorata, presentano contenuti e funzioni inedite. In Warcraft I: Remastered è presente un museo con tutti i bozzetti originali del 1994. In Warcraft II: Remastered è possibile giocare in multiplayer su mappe classiche o personalizzate fino a otto giocatori.
Infine Warcraft 3: Reforged, con l’aggiornamento 2.0, permette di scegliere una grafica personalizzabile attraverso la selezione di una di queste tre opzioni: la grafica di Reforged, quella del gioco classico oppure una del tutto rinnovata con risoluzione aumentata per i sistemi moderni.
Voi che ne pensate? Giocherete a questa versione rinnovata di tre RTS che hanno fatto la storia?
Ovviamente già comprata!
Anzi, in attesa di Midnight ho pure preso The War Within, mi è venuta voglia di tornare a Roccavento, maledetta Blizzard, sa come ingolosire l’utenza…
Peccato solo per il film legato al franchising, tanto atteso e davvero scadente.