Con un nuovo trailer che potete vedere in fondo alla news, Visionary Realms ha annunciato la data di lancio in early access di Pantheon: Rise of the Fallen, il suo MMORPG fantasy old-school in sviluppo dal 2014 e finanziato tramite crowdfunding.
Il gioco sarà disponibile su Steam a partire dal 13 dicembre. Il team ha sottolineato che si tratta di una build pre-1.0 e non della “versione completa del gioco”. Saranno offerti comunque 40 livelli, sei zone, sei razze e dodici classi, oltre al tanto decantato “sistema di acclimatazione”, con il quale i personaggi si adatteranno ai determinati biomi. Inoltre sarà presente il crafting, tutorial migliorati e il supporto per le gilde.
Pantheon: Rise of the Fallen costerà 39,99€ in early access e non sarà presente un abbonamento mensile. Dal 2025 ci saranno poi delle roadmap trimestrali. Segnaliamo che il titolo non sarà tradotto in italiano.
Se siete interessati a Pantheon: Rise of the Fallen potete dare un’occhiata al sito ufficiale, dove sono presenti diverse possibilità di acquisto, e appunto alla pagina Steam. Ricordiamo che lo scorso anno la software house americana ha cambiato lo stile grafico dell’MMO, che ora risulta molto più cartoon e stilizzato.
Voi che ne pensate? Proverete Pantheon?
si si te li do subito 40 euro per questo capolavoro, fatto strisciato apposto
Perdona me ne prenoti una copia anche a me? non si sa mai che poi finiscono che la gente si picchierà per comprarlo al lancio.
Hanno un bel coraggio questi di Visionary, ho comprato il pacchetto pre-order, quello da 100 dollari (93 euro) e dopo 5 minuti ho disinstallato il tutto.
Oltre la grafica orribile e dai colori troppo esagerati, che già sarebbe sufficiente per mollarlo, non si poteva nemmeno creare un PG personalizzato, te ne davano uno di default…
Inutile dire che allo stato attuale NON lo consiglio a nessuno, magari con molte modifiche e tra molti mesi… meglio se diventa freetoplay.
Di norma mi piacciono gli Old School, ma questo è solo Old.
Guarda sto facendo un mmo disagio con il più performante motore per giochi SEUCK, per gli amici lo metterò in sconto, guarda per te, ma solo perchè sei veramente un player appassionato te lo metto la metà di quello che hai pagato questo, ma non dirlo in giro però, è un segreto.
Non ho parole, ma come c’è il demo di Roma in UE5 che sembra la realtà sbarcata sul pc, e poi gli mmo li fanno uscire in questo stato? poi mi dicono che faccio l’hater, e ma a sti livelli che si dovrebbe dire in un post?…che è na m…….da!
La demo di Roma in UE5 è una tech demo single player, non un MMORPG, ci hai pensato? 😁 Con questo non voglio difendere Pantheon, che lasciamo perdere proprio…
Ma che centra era un’esempio, era una battuta in senso che con tutti sti motori performanti, ci dobbiamo subire roba che manco 20 anni fa faceva bella figura, brutti, mediocri, pieni di problemi e scarsi, come Ashes of c…..tion, Pax fuffa dei, e tanti altri usciti e falliti in brevissimo tempo, ci sarà un perchè, chi per la grafica oscena, chi per il vuoto assoluto, chi per i contenuti nulli, chi per il copia/incolla, chi per lo shoppettone convulso, dai Plinius, io vedo sempre i soliti mmo che stanno andando avanti, aggiornati e comunque sempre seguiti, chi meno e chi più, i nuovi stanno facendo pietà e misericordia, mi spiace ma è questa la verità oggettiva, nessuno può contestarla, e quest’ultimo mmo presentato in questo post ne è un’esempio lampante.
Guarda, di Pax Dei puoi criticare tutto, ma non il comparto grafico. Usa UE5 e si vede. Visivamente parlando è pazzesco, fidati, ci ho giocato con tutte le impostazioni al massimo. Poi su tutto il resto possiamo discutere…
Ma li leggete i miei commenti bene? “falliti in brevissimo tempo, ci sarà un perchè, chi per la grafica oscena, chi per il vuoto assoluto (chi mai sarà?), chi per i contenuti nulli, chi per il copia incolla…” ne ho citati tanti di motivi apposta, Pax Fuffa Dei mica ho detto la grafica, è un demo tech in UE5 punto, non ha nulla, non aggiunge nulla di nuovo nel comparto sandbox, praticamente è solo paesaggio e basta, e se poi vogliamo confrontare la grafica con Ark Ashended in UE5, beh li stiamo su altri livelli, se cerchi quello perde su tutti i fronti Pax Solas Dei, ark gli da una pista anche sul piano visivo se hai un pc che lo regge, poi contenuti non ne parliamo, avrà bug, lag e difetti a iosa, ma sulla parte gameplay e grafica non c’è paragone.
Pax Fuffa Dei, 1600 player…secondo le vostre stime come per Mortal Online 2, è un mmo fallito o sbaglio, se la gente non ci gioca si sarà stufata di vedere quanto sono belli gli alberelli…