E dopo World of Warcraft Classic, ecco arrivare anche su Overwatch 2 la modalità Overwatch Classic. Pochi giorni fa Blizzard ha infatti annunciato la modalità classica, che riporta il gioco a com’era ai tempi dell’uscita del primo capitolo, nel 2016.
Da oggi e fino al 2 dicembre si torna quindi alla versione 1.0: nei primi giorni non ci saranno limiti di eroi e di ruoli, mentre successivamente sarà imposto il limite di un singolo eroe per team.
Overwatch Classic presenta la modalità 6v6, con i 21 eroi e le 12 mappe originali del titolo. E quando si intende all’inizio, c’è addirittura Mercy che torna ad avere come mossa finale il ress di massa ad area. In compenso McCree continua a chiamarsi Cassidy.
Come scritto nelle FAQ all’interno del sito ufficiale, non si tratta di un test per riportare il gioco alla modalità 6v6. Blizzard sta testando l’interesse dei giocatori in questo formato che probabilmente, se avrà successo, verrà inserito come modalità secondaria. Insomma, per qualche giorno Overwatch tornerà ad essere uno tra i migliori hero shooter sul mercato per poi ritornare, da inizio dicembre, nel totale anonimato.
Ricordiamo che Overwatch 2 è disponibile come free-to-play su console e PC via Battle.net e Steam, anche incluso su Game Pass.
Voi che ne pensate di questa modalità? Ve l’aspettavate?
Che buffoni.