Oggi vi parliamo di Erenshor. Si tratta di un nuovo gioco indie sviluppato e pubblicato da Burgee Media che si presenta come un MMO, ma single player.
In pratica si tratta di un omaggio ai vecchi MMORPG, sia nell’estetica che nelle meccaniche, ma totalmente offline. Gli utenti incontreranno centinaia di altri “giocatori simulati”, chiamati SimPlayer e guidati dall’IA, che progrediscono in modo indipendente e che saranno sempre pronti a unirsi per aiutare i giocatori umani. I SimPlayer hanno diverse personalità e motivazioni, così come delle opinioni su di voi e sugli altri “giocatori”.
Inoltre i SimPlayer saliranno di livello e troveranno nuovi oggetti. Si potranno unire per creare un party, chiedere il loot, creare gilde e persino invitarvi ai raid man mano che vi conosceranno. Si ricorderanno anche dei giocatori e di come vengono trattati.
Erenshor è costruito da zero per essere un’esperienza per giocatore singolo e quindi tutto il contenuto, le sfide e i puzzle sono bilanciati per essere affrontati da una sola persona. Se volete provarlo sappiate che su Steam è disponibile una demo gratuita, ovviamente solo in lingua inglese. Non si sa ancora quando verrà pubblicato il gioco completo.
Qui sotto trovate il trailer ufficiale di Erenshor. Voi che ne pensate?
Questa mi mancava… essendo quindi offline ci posso piazzare qualsiasi cheat per avere il livello, equip e statistiche al massimo e spaccare ogni cosa, tanto i player simulati sicuramente non se la prendono.
Ma per favore…
Hanno fatto benissimo, gli MMO ormai si giocano da soli e anche quando ci sono attività multiplayer non c’è alcuna interazione sociale con gli altri giocatori, tanto vale avere dei bot
Ieri sera abbiamo fatto boss di gilda settimanale, 40 persone in vocal su discord.
Basta trovare i giochi giusti.
Non è bruttissima come idea, anzi, da provare sicuramente, la grafica ovviamente non è il massimo, ma provo a chiudere un’occhio e un giretto me lo faccio comunque, magari poi lo trovo anche divertente…
😊
Ok, a questo punto posso anche smettere di videogiocare.
MMORPG offline con giocatori simulati.
Dopo questo non credo di aver bisogno di vedere altro.
Per una volta sono d’accordo con te, e poi questa idea non è nuova, c’erano già giochi che simulavano gli mmorpg con npc come se fossero player, quindi nessuna idea originale, realizzazione che penso davvero anche elder scroll arena è 100 volte meglio, e bon, io a questo punto lascio perdere a farmi una nuova scheda video, tanto a che serve?