MMO.it

BitCraft: è iniziata l’Alpha 3

BitCraft: è iniziata l’Alpha 3

Torniamo a parlare di BitCraft, il nuovo MMORPG sandbox procedurale sviluppato da Clockwork Labs, perchè oggi è iniziata l’Alpha 3. Come il precedente test anche questo non è soggetto a NDA, l’accordo di non divulgazione, per cui ci si aspetta la pubblicazione di diverso materiale tra screenshot, video e streaming.

Gli sviluppatori hanno affermato che i test precedenti si erano concentrati sulla creazione di personaggi e città, mentre in questa fase sono stati reintrodotti i mob ostili e verranno messe alla prova anche le nuove meccaniche degli insediamenti.

Ora le città create dai giocatori sono ancora più importanti e visitare gli insediamenti avanzati farà parte del percorso di progressione. I giocatori sono incentivati ​​a rendere le città più utili e guadagneranno valuta gratuita man mano che gli altri player utilizzano i loro insediamenti.

Durante i test precedenti abbiamo scoperto che la stragrande maggioranza dei giocatori stava iniziando il proprio insediamento o si univa a quello di un amico fidato, il che ha portato la maggior parte della popolazione a giocare isolati nei propri insediamenti.

L’intento di BitCraft è sempre stato quello di avere molti meno insediamenti rispetto ai giocatori, in modo che questi fossero effettivamente centri sociali e commerciali pieni di persone, ma il gioco, così com’era, incoraggiava il contrario.

Ora tutte le città sono più accessibili, consentendo a qualsiasi giocatore di entrarci e usarla come se fosse una città NPC in un MMO tradizionale, il tutto senza alcun inconveniente per il proprietario dell’insediamento.

Per partecipare ai prossimi test ci si può registrare sul sito ufficiale e sperare di ricevere un codice o, per i più convinti, è possibile acquistare il Supporter Pack che al costo di 20 dollari include il titolo Founder, 25.000 hexite shard e garantisce l’accesso a tutti i futuri playtest fino al lancio.

Ricordiamo che BitCraft sarà inizialmente disponibile solo su PC e sarà free-to-play. Secondo gli sviluppatori il gioco incoraggia molte attività diverse come l’agricoltura, la caccia, l’artigianato e la costruzione di città fino al classico gioco di ruolo sociale, invece che enfatizzare il solo combattimento.

Per questo motivo abbiamo incluso BitCraft nel nostro speciale sugli MMO più attesi del 2024. Di seguito potete vedere il messaggio su Twitter/X che annuncia l’inizio della fase Alpha 3.

Voi che ne pensate di questo nuovo MMO?

 


Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar