Mainframe Industries ha appena pubblicato la nuova roadmap di Pax Dei, l’MMORPG social sandbox uscito il 18 giugno in early access su Steam che pochi giorni fa si è arricchito con il primo major update, Proving Grounds.
Potete vedere un’immagine della roadmap in calce all’articolo. Il Verse 1 è già uscito e corrisponde proprio all’update sopraccitato. Proving Grounds ha rinnovato il mondo virtuale con diverse novità come l’aggiunta di nuovi accampamenti nemici alle Home Valley, la rielaborazione delle fazioni nemiche, il ribilanciamento dell’equipaggiamento, l’aggiunta di nuovi incantesimi ed equipaggiamento, un merge dei server (chiamati shard) e altro.
Durante l’inverno arriverà poi il Verse 2, che vedrà l’aggiunta della bussola, della lista amici, dell’economia dell’oro e del mercato. Nel frattempo sono sempre previsti bilanciamenti a crafting e building, nuovi incantesimi e nemici e un miglioramento del sistema di combattimento.
In futuro, nel corso del prossimo anno, arriveranno anche novità come il meteo, nuovi oggetti d’arredo, miglioramenti al comportamento degli NPC, la voice chat, il supporto al controller, l’upgrade a Unreal Engine 5.4 e molto altro.
Ricordiamo che per giocare a Pax Dei è necessario acquistare uno dei tre Founder’s Pack disponibili su Steam, che partono da 39,99€. Le recensioni dell’utenza si attestano “Nella media“, col 66% di valutazioni positive sullo store di Valve. Al momento i server per l’Europa sono due: Mimir e Artemis (roleplay).
Al momento il lancio ufficiale di Pax Dei è previsto per un generico 2025. Segnaliamo che il titolo non è tradotto in italiano. Voi che ne pensate di questa roadmap?
ma al gioco cosa può apportare il passaggio da UE 5(immagino ora sia 5.3?) a UE5.4?
Di solito tecnologie più avanzate e migliori prestazioni. Poi non lo so, dipende molto da come vogliono usarlo gli sviluppatori.
penso siano ad una versione prima della 5.3, visto che nella prima cartella “verse 1” c’è proprio l’update all’Ue 5.3.
In generale però sì, con gli upgrade dovrebbero migliorare le prestazioni (spero)
No il Verse 1 è già uscito, corrispondeva appunto all’update “Proving Grounds”.
ah cazz, non avevo letto che verse 1 = Proving Grounds, mea culpa.
Ma a che serve? non ha animazioni manco quando prende i funghetti, la costruzione classica alla ark non aggiunge nulla di nuovo, il combat lasciamo perdere che avrà due animazioni, fai il fuocherello e non succede nulla, non ci sono animazioni di sorta, il mondo bello ma vuoto completamente, due mob messi su qualche fortezza che li abbiamo visti in praticamente ogni sandbox a cominciare da conan exile, ma mi spiegate voi cosa apporta questo gioco al mondo sandbox mmo? io ho visto il nulla cosmico intorno a questo titolo, pensano al passaggio di motori grafici…ma pensassero al gioco, che è al di sotto ma molto al di sotto di qualsiasi sandbox in circolazione per profondità, gameplay e altro, ark in confronto ha 1 milione di cose in più (anche all’inizio della sua vita ricordiamolo) e come dice il buon Aczor, per giocare a questo gioco ad Ark, per quale ragione io dovrei sostenere questo progetto? come per Ashes of Laggation, non aggiunge nulla di nuovo a parte quanto sono belle le foreste e gli alberelli, e infatti i numeri parlano chiaro, 2k player per un gioco nuovo in fase early access è veramente triste, non vedo che sta interessando… Read more »