Da ieri è ufficialmente disponibile Empire of the Ants, nuovo strategico in tempo reale realizzato con l’Unreal Engine 5, sviluppato da Tower Five e pubblicato da Microids.
Giocatori e giocatrici impersonano 103.683, una formica guerriera. Si deve così esplorare la Federazione e combattere, conquistando nuovi territori. Si può esplorare, ideare strategie e forgiare alleanze con la fauna locale per emergere vittoriosi dalle innumerevoli sfide che attendono l’utente.
Si deve così ottimizzare la propria strategia scegliendo la propria squadra tra legioni di partenza, di supporto e di super predatori. Si può far salire di livello il proprio nido così da accedere a nuove e più potenti legioni con cui scacciare i nemici, rinforzare le unità o spiare gli avversari. La campagna dura circa 20 ore ed è ispirata alla saga di libri scritti da Bernard Werber.
Sono presenti anche due modalità multiplayer: matchmaking 1 contro 1 classificato e tre partite tutti contro tutti. C’è anche la possibilità di creare una stanza privata per giocare con gli amici. È inoltre presente la classifica generale e la possibilità di giocare contro i bot.
Empire of the Ants è acquistabile su Steam, GOG, Epic Games Store, PlayStation Store e Microsoft Store al prezzo di 39,99€. È presente anche una Deluxe Edition acquistabile a 49,99€ che contiene l’artbook ufficiale, la colonna sonora originale e sfondi in 4K.
Segnaliamo che Empire of the Ants è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli. Al momento il prodotto presenta una media delle recensioni “Perlopiù positiva“, col 78% di valutazioni positive da parte degli utenti sullo store di Valve.
Poco sotto potete dare un’occhiata al trailer di lancio. Voi siete interessati?
cioè, manco da molto è uscito dall’early access “Empire of the Undergrowth” che c’assomiglia un fottio O.o
Ma pensa… non lo conoscevo
https://www.youtube.com/watch?v=ELSOKmgDRvA
Indubbiamente già solo a livello visivo, Empire of the Ants si presenta BEN meglio, a gamplay non so, in quanto non ho provato quest’ultimo.
Sto guardando quale streaming su Twitch… sembra figo!