Throne and Liberty, l’MMORPG open world sviluppato da NCSoft e pubblicato in Occidente da Amazon Games, è stato aggiornato alla versione 1.6.0.
L’aggiornamento gratuito introduce miglioramenti alla stabilità e presenta i nuovi eventi Tax Delivery e Castle Siege. Nel Tax Delivery una gilda regnante deve proteggere una carovana per ottenere ricompense, mentre nel Castle Siege le gilde combattono per conquistare un castello in battaglie strategiche di 45 minuti. L’evento include vari elementi tattici, come Golem d’assedio e punti di resurrezione. Il primo Castle Siege si terrà il 17 novembre alle 16:00, ora locale del server.
Oltre ai nuovi eventi principali, l’update apporta miglioramenti alla quality of life del gioco e alla gestione delle gilde e include un sistema di matchmaking rivisitato per le arene. I giocatori ora trovano contenuti con sfide bilanciate meglio rispetto al proprio livello. Sono stati inoltre introdotti nuovi premi per i raid e miglioramenti al sistema di ricompense giornaliere e settimanali, incoraggiando la partecipazione costante.
Throne and Liberty è disponibile come free-to-play su Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, piattaforme su cui ha fatto registrare oltre 3 milioni di utenti registrati. Al momento presenta delle recensioni “Nella media” su Steam, col 68% di valutazioni positive da parte degli utenti. Segnaliamo che il titolo non è tradotto in italiano, ma esiste una traduzione amatoriale e non ufficiale a cura di Language Pack Italia.
Inoltre potete leggere la roadmap autunnale svelata da Amazon. Sappiate anche che il buon Asczor ha realizzato una lunga e approfondita recensione del gioco.
Infine, se siete interessati, potete entrare nel gruppo Facebook italiano dedicato a Throne and Liberty. Ricordiamo che Adriana è il server di riferimento per la community italiana.
Assemble your guild, and prepare to storm the castle! 🏰
The first Castle Siege begins at 16:00 local server time on November 17! pic.twitter.com/yUGf7vfE1J
— THRONE AND LIBERTY (@playtlgame) November 5, 2024
nel mentre l’altro giorno hanno rilasciato (finalmente) una descrizione dettagliata su come funziona il sistema di looting per i field boss, descrivendo al dettaglio il Contribution System, e su reddit son sul piede di guerra, soprattutto i tank, che non potranno mai prendere una cippa, visto che il “contribution” è in base a danno o healing done 🤣
Ovviamente poi continuano a NON mettere i portali fuori dagli open dungeons per i peace boss.
T&L per chi ancora non lo avesse capito è un gioco basato sulle gilde, certo potete giocarlo in altro modo ma continuare a lamentarsi per quello che è una caratteristica che loro stessi hanno più volte sottolineato è roba da bambinelli dell’ asilo.
Nella nostra gilda i loot dei boss vanno nella banca di gilda e poi si distribuiscono in base alla necessità. Al tank verranno dati gli oggtti che gli servono perchè se cresce il tank cresce tutta la gilda.
Ma vabbò continute a piagnere perchè vorreste giocare a T&L come giocate a qualche mmo pve casual …..
continua a fare il fanboy, vai vai. 1- ho parlato dei FIELD BOSSES, non quelli che si fa dalla casa di gilda; Dare il loot a chi serve dai boss di gilda è più che giusto, ma se la tua gilda si prende i loot dei field boss che ti fai per i cazzi tuoi per dargli ad altri, beh, poveri voi. 2- Il sistema a contribution, è una Boiata, messa solo per favorire chi è GIA’ equippato, anche un “bambino dell’asilo” lo capirebbe, ma evidentemente tu sei al di sotto di tale livello. 3- In 9 server su 10, le gilde in “top ranking” bottano 24/7 per fare guild activity & lucent, in modo da tenersi al top, e amazon non fa una beneamata minchia in proposito, perchè a loro interessa solo bannare i gold (lucent) seller. ti devo far vedere i video? 4- Le stesse gilde sopra menzionate poi, si infilano in massa da 150-200 persone dentro l’open dungeon poco prima dei boss e tirano su eclissi; ma son sicuro che tu, a lvl 10 e con equip verde già li avresti uccisi tutti e 200, o grande pro del pvp di sta minkia. Del resto, il gear… Read more »
Ma lascia stare che ti fai il fegato marcio con i fanboy, sicuramente starà già giocando ad altro e viene solo per far valere la sua opionione e non ammettere il prossimo e totale fallimento del gioco, che sta in piedi ancora (1/3 sono rimasti di player tra l’altro) giusto perchè di mmo nuovi non ce n’è nemmeno l’ombra e vedendo la pietà fatta persona di Ashes of Ca…..tion e il vuoto cosmico che è Pax Scam, questo genere purtroppo non naviga in buone acque, altrimenti già ci starebbero giocando solo le gilde shoppone con i loro bot.
E certo uno che ha guardato lo streaming di Ashes of Cag….tion, normale che rivaluta pure T&L, che veramente è un capolavoro in confronto, normale, se questi sono i nuovi mmorpg, stamo freschi.
se vuoi un pvp di massa fatto decentemente vai su albion, invece di sto schifo. avrà poca gente, anche perchè fino a non troppo tempo fa c’era un unico megaserver, ma almeno il pvp è fatto decentemente.
esatto oppure il wvw di GW2 sempre meglio di ‘sta schifezza in cui non si capisce nulla, anche un bambino può fare pvp qua
ma chi se ne frega di come funziona il loot e come non funziona, è tutto il gioco che deve far riflettere. pieno di limiti e con contenuti riservati, limiti che raggiungi in 1 ora di gioco al giorno, il resto è pura noia. terribilmente banale e noioso in tutto, combat compreso anzi quello fa proprio schifo. dai basta dire che questo è un giocone non avete un onore come player? a quanto pare no.
Beh, perlomeno i curatori sono salvi altrimenti si mettevano tutti a fare i dps e sparivano le classi.
Scherzi a parte è un sistema veramene orribile e ricorda sempre più Aion con gli open boss a tempo: ti riunivi con gli amici o la gilda e aspettavi che spuntasse il boss di turno ma qualche minuto prima si presentavano le gildone con i players superquippati shopponi che lo asfaltavano all’istante e non avevi nemmeno il tempo di renderti conto di cosa fosse successo.
E’ proprio vero: chi shoppa sarà sempre e comunque superiore in qualsiasi cosa rispetto a chi non lo fa con la ovvia conseguenza che vanno avanti i primi mentre i f2p rimarranno sempre indietro fino al punto che abbandoneranno il gioco.
Sennò se proprio vuoi creare un sistema paytowin o paytoprogress dai la possibilità a tutti di farmare anche con le lifeskill, fai miliardi, compri e ti equippi, punto, su T&L non c’è l’ombra di nessuna lifeskill, o roba da farmare, uno alla fine si mette l’anima in pace, sa che per poter tentare di competere con le whales gli tocca fare il grindone cinese mischiato con un coreano e via, ma su T&L no, non lo puoi fare, perchè ci sono contenuti a tempo, contenuti bloccati, contenuti di gilda, per questo ed è sotto gli occhi di tutti, sono rimasti 1/3 dei player, e si abbasserà di conseguenza parecchio il “portafoglio” degli shopponi, perchè quando le whales non avranno più molti player da overkillare e trollare, abbandoneranno, scendendo poi anche gli introiti e adios grossi aggiornamenti e grossi investimenti dalle due case note per le loro opere di beneficenza in tutto il mondo, noti costruttori di campi per rifugiati.
Scusate ragazzi ma io non capisco.. ma spiegatemi perché se a uno piace un gioco che a voi non piace diventa un fanboy? solo perché va contro i vostri gusti ? cioè ma stiamo scherzando?! io capisco avere idee diverse ma a leggere certi commenti fa perdere le speranze..
Non si tratta di avere “gusti diversi”, si tratta di dire quelle che son palesemente Stronzate, per difendere il gioco. TizioBardo è andato avanti una Vita ad insultare la gente perchè, a sentir lui, eran tutti pecoroni che ripetevano a ruota quello che dicevano (praticamente TUTTI) gli youtubers, cioè che il titolo era Pesantemente p2w, per poi passare a dare a tutti degli sfigati senza “skill”, che lui in pvp Massacrava chiunque anche con equip scarso…peccato poi sia venuto fuori che mentre diceva ciò non era manco ancora al 50, quindi non aveva la più pallida idea di cosa stava parlando. Continua a sosternere che pagare per avere full traits non serve a nulla, peccato che la differenza tra un full equip e uno “normale” sia Abissale, visto che si può arrivare ad schivare la maggiorparte dei colpi staccando Evasion, o prendere Pochissimo danno via Endurance; pochi giorni fa hanno rilasciato una descrizione dettagliata di come funziona il sistema di loot dei field bosses: chi fa più danno / heal si prende il loot = il loot va a chi è già full equip. Ah, nel mentre i tank non son proprio contemplati, se la prendono in quel posto e… Read more »