AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica integrale del Salotto!
Cari massivi e massive, benvenuti o bentornati! Lunedì abbiamo fatto il primo Salotto con ospite Shiva (di cui potete già recuperare la replica su YouTube), ma vi avevamo promesso che ci saremmo rivisti molto presto. È dunque con piacere che vi confermiamo che anche stasera, giovedì 7 novembre, torna il Salotto degli MMO! Si rinnova quindi l’appuntamento per chiacchierare insieme al buon Asczor, alla nostra community e a chiunque vorrà unirsi.
La diretta si terrà dalle 21:10 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Ecco una scaletta indicativa dei principali argomenti di discussione di stasera:
- Sea of Thieves: tra mille polemiche è iniziata la Stagione 14, che potremmo soprannominare “la stagione dei lamerini PvP”. Cazzo qua è il Vietnam, altro che i Caraibi!
- Ubisoft: torniamo a parlare della crisi della compagnia alla luce delle recenti notizie sul fallimento commerciale di Prince of Persia: The Lost Crown e sullo smantellamento del team di Ubisoft Montpellier. Nel frattempo la multinazionale francese, zitta zitta, continua a puntare su NFT e blockchain…
- Il futuro di PlayStation: Sony ha da poco chiuso Firewalk Studios e Neon Koi. Per chi ancora sperava in un rilancio di Concord, questo rappresenta il chiodo definitivo sulla bara. Intanto il CEO Hermen Hulst ha detto che Sony continuerà a puntare sia sui giochi singleplayer che sui live service. Nel frattempo è anche uscita PS5 Pro, la nuova console mid-gen di Sony… ma per giocare a cosa?
Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:10 circa, sul nostro Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.