GTA 6 (Grand Theft Auto VI), il prossimo capitolo della saga action-adventure open world e sviluppato da Rockstar Games, uscirà nell’autunno 2025 su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, stando a quanto ribadito da Take-Two, casa di produzione del gioco.
Il CEO Strauss Zelnick, durante un incontro con gli azionisti in merito ai risultati finanziari del secondo trimestre, ha affermato che il prossimo anno fiscale, che va dal 1° aprile 2025 al 31 marzo 2026, sarà ricco di uscite e, tra queste, figura anche il prossimo Grand Theft Auto, oltre ad altri titoli di grosso calibro come Borderlands 4 e Mafia: The Old Country.
Le parole di Strauss: “Guardando avanti, crediamo che Take-Two sia estremamente ben posizionata a lungo termine. La nostra visione è chiara, il nostro talento è senza pari, e abbiamo uno dei portafogli di proprietà intellettuale più forti del nostro settore. Con molti titoli entusiasmanti in arrivo nel’anno fiscale 2026 – tra cui Grand Theft Auto VI in autunno, Borderlands 4 e Mafia: The Old Country – ci aspettiamo di creare valore a lungo termine per i nostri azionisti.”
Zelnick ha quindi confermato l’uscita di GTA 6 alla fine del 2025, senza ritardi. Nonostante ciò, non si può ancora escludere categoricamente un possibile rinvio. Infatti, è capitato in passato che altri giochi Rockstar Games siano stati rimandati. Un esempio è proprio il predecessore di GTA 6, Grand Theft Auto V. Quest’ultimo, come rivelato da un ex dipendente di Rockstar nel 2020, è stato rinviato per ben tre volte.
Voi che ne pensate di questa notizia? Siete fiduciosi su GTA 6?
Lascia una risposta