MMO.it

ArcheAge Chronicles rinviato al 2026, rimosso il PvP su larga scala

ArcheAge Chronicles rinviato al 2026, rimosso il PvP su larga scala

Kakao Games ha da poco pubblicato i suoi dati finanziari del terzo trimestre e ci sono brutte notizie per ArcheAge Chronicles, gioco prima noto come ArcheAge 2, MMORPG open world che ha attraversato diversi problemi e che è già stato rimandato in passato.

La società sudcoreana ha visto un leggero aumento dei suoi ricavi nel terzo trimestre rispetto al secondo, ma è comunque in calo rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Kakao attribuisce questo calo all'”assenza di nuovi titoli” nonostante le “prestazioni stabili” dei suoi grandi giochi.

I futuri titoli chiave della società sono Chrono Odyssey, programmato per il quarto trimestre del 2025, e appunto ArcheAge Chronicles, che ora è apparentemente slittato al 2026.

I rappresentanti dell’azienda hanno dichiarato agli investitori che stanno pianificando una beta chiusa per il terzo trimestre del 2025 e che il rebranding del gioco e la presentazione come ArcheAge Chronicles sono stati ben accolti dai giocatori console (ricordiamo che il gioco è stato presentato durante lo State of Play di Sony), ma non hanno menzionato i giocatori PC.

Anche se adesso gli sviluppatori lo descrivono come un “gioco di ruolo d’azione online”, ArcheAge Chronicles dovrebbe comunque restare un MMORPG open world. Tuttavia, secondo quanto riferisce un moderatore su Reddit, gli elementi PvP come assedi e battaglie su larga scala sono stati drasticamente rimossi. Pare che adesso il titolo enfatizzerà “i contenuti singleplayer, le missioni cooperative e il combattimento strategico”.

Voi che ne pensate di questa notizia? Ve lo aspettavate?

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
NalfeinLuisenLorenzo "Plinious" PliniBarese97Kymn Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Luisen
Guest
Luisen

Come volevasi dimostrare: hanno già cominciato a scavarsi la fossa quelli della kakao games

Kymn
Guest
Kymn

Ma chi lo avrebbe mai detto.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Che disastro… come rovinare quello che avrebbe potuto essere un grande MMORPG.

Barese97
Guest
Barese97

Cioè le cose più divertenti che c’erano su ArcheAge le hanno rimosse..
Da quello che ho letto, il gioco sarà un buy-to-play, non penso che sarà un MMORPG se hanno tolto gli assedi e il large scale PvP.

Nalfein
Guest
Nalfein

Bhe se fosse un PvE resta un MMORPG. Non è che bisogna per forza menarsi eh.
Se c’è un gioco con classi complesse e profonde e combattimenti tecnici ed esaltanti il PvP non è necessario.