MMO.it

Pax Dei: è live il grande update Proving Grounds

Pax Dei: è live il grande update Proving Grounds

Pax Dei, l’MMORPG social sandbox sviluppato da Mainframe Industries e uscito il 18 giugno in early access su Steam, si è appena arricchito di nuovi contenuti con il primo major update, Proving Grounds.

Con questo aggiornamento la software house punta a rinnovare il mondo virtuale, avvicinare e aggiungere nuovi accampamenti nemici alle Home Valley, rielaborare le fazioni nemiche, ribilanciare l’equipaggiamento, aggiungere nuovi incantesimi ed equipaggiamento e infine migliorare le animazioni e il combattimento in generale.

È stato aggiunto il Journal, nuova funzione che aiuta i giocatori a tenere traccia delle abilità, dei progressi e delle ricette imparate in un’unica comoda posizione. I miglioramenti alla quality of life includono permessi per il loot, il movimento dell’inventario in blocco e icone della mappa più chiare per le posizioni delle fazioni.

Adesso la mappa del mondo di Pax Dei include anche un nuovo bioma da esplorare, le Corrupted Plains, e una nuova distribuzione delle risorse. Questo cambiamento nella distribuzione è un passaggio necessario per il futuro sistema economico. In aggiunta il team sta apportando diverse modifiche nascoste, tra cui l’upgrade del gioco a Unreal Engine 5.3.

Inoltre Mainframe ha confermato che con questo aggiornamento tutti i plot di terra saranno cancellati. Gli sviluppatori vogliono comunque ridurre al minimo le perdite con un meccanismo che permette di trasferire tutto il contenuto presente in un plot al proprietario.

È stata aggiunta poi una nuova funzionalità che permette ai giocatori di testare e migliorare le proprie abilità in PvE e PvP. Sono state apportate modifiche di bilanciamento e risoluzioni di bug che rendono il gioco più stabile.

Ultimo, ma non per importanza, con Proving Grounds c’è stato un merge dei server (chiamati shard), così da unire la community e aumentare l’interazione tra gli utenti. I server per l’Europa sono due: Mimir e Artemis (roleplay).

Ricordiamo che per giocare a Pax Dei è necessario acquistare uno dei tre Founder’s Pack disponibili su Steam, che partono da 39,99€. Le recensioni dell’utenza si attestano “Nella media“, col 66% di valutazioni positive sullo store di Valve. Molti giocatori accusano il team di aver pubblicato il prodotto in uno stato troppo prematuro.

Al momento il lancio ufficiale è previsto per un generico 2025. Segnaliamo che il titolo non è tradotto in italiano. Poco sotto potete vedere un video recap di tutte le novità. Voi che ne pensate? Siete tornati su Pax Dei?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar