A marzo di quest’anno Riot Games aveva comunicato che i lavori su World of Runeterra, il misterioso MMO annunciato nel 2020 e ambientato nell’universo di League of Legends, erano ripartiti da zero. Questa notizia, unita alla partenza di Greg “Ghostcrawler” Street e al licenziamento di oltre 500 dipendenti, non faceva ben sperare sul futuro del progetto.
Tuttavia, durante la finale dei Mondiali di League of Legends è arrivata una dichiarazione del co-fondatore e responsabile dei prodotti di Riot, Marc Merrill, che potete vedere nel video poco sotto, che ha riacceso le speranze. Merrill ha infatti affermato che lo sviluppo è ancora in corso. Ecco la sua dichiarazione completa:
Ci stiamo lavorando duramente ed è il progetto a cui dedico personalmente più tempo, ma penso davvero che il team abbia una grande direzione ora e stia prendendo molto slancio e, sai, è qualcosa per cui conosciamo le aspettative che abbiamo e cercheremo davvero di non deluderle.
Insomma, questa conferma è sicuramente una buona notizia, ma comunque sappiate che ci vorrà ancora tanto tempo, quindi non aspettatevi novità a breve. Se volete sapere di più su World of Runeterra (o qualunque sarà il suo titolo), potete leggere il nostro speciale.
Voi che ne pensate di questa situazione?
dai, che magari tra 5-6 anni vediamo i primi artworks del gioco 🤣
Sono passati già 4 anni dall’annuncio, si spera di non dover aspettare altri 10 anni.
Speriamo bene…