MMO.it

Haven & Hearth: l’MMORPG di crafting arriva in early access su Steam

Haven & Hearth: l’MMORPG di crafting arriva in early access su Steam

Fino ad ora disponibile solo tramite il sito ufficiale, l’MMORPG indie incentrato sul crafting Haven & Hearth, con il suo 16° reset del mondo, è arrivato in early access su Steam come free-to-play.

Il titolo è in sviluppo da 15 anni e a lavorarci sono solo due sviluppatori. Si tratta di un gioco ambientato in un mondo fantasy liberamente ispirato a miti e leggende slave e germaniche, e si distingue dagli altri giochi del genere per il suo obiettivo.

Seatribe, il team di sviluppo, vuole dare ai giocatori un mondo virtuale interattivo, influenzabile e mutevole, che può essere modificato in modo permanente attraverso le azioni intraprese dai giocatori, creando così un gioco in cui le scelte abbiano effetti permanenti o duraturi.

Sono disponibili molte skill diverse, tantissime possibilità di crafting e building, nonché la possibilità di cacciare, coltivare e persino navigare. Con il nuovo aggiornamento è stato aperto un singolo server capace di accogliere fino a 3.000 giocatori simultanei.

Al momento Haven & Hearth ha una media delle recensioni “Molto positiva“, con l’84% di valutazioni positive da parte degli utenti su Steam. Gli sviluppatori hanno dichiarato che non hanno alcuna fretta di far uscire la versione 1.0 del gioco, il quale potrebbe restare in sviluppo in early access per “almeno cinque anni”. Segnaliamo che il titolo non è tradotto in italiano.

Qui sotto trovate il trailer dedicato al World Reset 16 e e al lancio su Steam. Voi che ne pensate? Avete mai provato Haven & Hearth?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

6
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
FalcoscuroMichele Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Michele
Guest
Michele

Uh ma che bella notizia, ci giocavo una vita fa con una community ed era carinissimo, curva di difficoltà molto alta ma era un vero e proprio sandbox con tante cose da fare, terraforming, crafting e housing, full pvp, se non ricordo male full loot e morte permanente ecc. Ovviamente è da giocare con un po’ di amici.

Felice di vedere che sia ancora vivo e anzi sembra anche migliorato, ovviamente è un gioco che gira anche su un tostapane.

Consiglio anche a voi di MMO.IT di provarlo in gruppo, potrebbe prendervi molto.

Falcoscuro
Guest
Falcoscuro

Ma se uno non vuole fare pvp, è muore, perde tutto comunque o ci sono opzioni per fare pve senza il full loot?
Odio il full loot, non mi piace l’idea di ricominciare ogni volta da capo!
Cmq appena possibile lo provo, sembra molto interessante, anche se graficamente ai minimi termini, e poi è freetoplay.
Domani esce anche Mirthwood, Thrive e Brighter Shores, tanti titoli da provare questo mese…

Michele
Guest
Michele

Devo ancora capire bene, il gioco non ha guide o altro quindi devi imparare tu man mano, per ora sono stato preso a botte da un tipo e mi ha solo tramortito senza perdere nulla

Falcoscuro
Guest
Falcoscuro

PS: Provato Brighter Shores

Gioco abbastanza interessante e anche divertente, è un rpg vecchia scuola, con una grafica carina, ma non esagerata. Tecnicamente sembra ben ottimizzato, e pur essendo in inglese (spero facciano la Localizzazione!), è di facile comprensione grazie al tutorial iniziale (anche per le prime Quest).
Volendo ha un premium pass mensile che costa 5,90 euro, e vi fa accedere a nuove aree della mappa, oltre che a darvi alcuni bonus (come il nome riservato), ma lo si può incominciare a giocare gratis e poi decidete più avanti.
Non ha grandi requisiti Hardware e anche le musiche di accompagnamento sono carine, consiglio di provarlo.

Michele
Guest
Michele

Oggi lo provo anche io, ma la componente MMO qual è? Alla fine ho visto che le mappe sono molto piccole.

Falcoscuro
Guest
Falcoscuro

Ho fatto solo il tutorial per ora, devo dire che l’area è effettivamente divisa in molti moduli o zone, non c’è continuità tra loro, quindi non saprei… inoltre la parte pvp non è quella che preferisco, prima vengono l’esplorazione, il farming e il crafting. E se c’è anche l’ Housing…

Nel frattempo è uscito anche:
MIRTHWOOD altro titolo misto con elementi Rpg/farming/simulazione sociale/survival, ovviamente da premere assolutamente!!
Stasera lo provo subito.

😁