Blizzard ha annunciato che World of Warcraft: Season of Discovery si espanderà ancora di più a partire dal 21 novembre, data in cui arriverà la Fase 6.
Con questa nuova Fase giocatori e giocatrici potranno affrontare il Dio Antico C’thun ad Ahn’Qiraj e i Dragon of Nightmare nel Nightmare Grove. L’inizio ufficiale sarà preceduto dalla serie di missioni chiamate Scepter of the Shifting Sands, accessibile a partire dal 12 novembre.
Il 21 novembre, insieme alla Fase 6, partirà anche l’evento War Effort, che durerà fino al 29 novembre, in cui si dovrà supportare lo sforzo bellico contro le forze di Ahn’Qiraj. Sia l’Orda che l’Alleanza potranno portare un flusso costante di rifornimenti alla Valley of Spirits a Orgrimmar o al Military Ward ad Ironforge così da ottenere oggetti utili e Alliance Commendation Signets oppure Horde Commendation Signets, che possono essere usati per guadagnare reputazione con la propria fazione.
Il 4 dicembre inizierà poi la guerra che annuncia l’arrivo degli Anubisath e dei guerrieri Qiraji, mentre e il 6 dicembre apriranno Temple of Ahn’Qiraj, Ruins of Ahn’Qiraj e Nightmare Grove.
Ricordiamo che per giocare a WoW Classic non bisogna acquistare nulla. Vi basta avere un abbonamento attivo per poter accedere a tutte e cinque le versioni di World of Warcraft: WoW retail, WoW Classic Era, Cataclysm Classic, WoW Hardcore e apputo la Season of Discovery.
Inoltre è disponibile il server transfer gratuito. I personaggi sui server PvP possono trasferirsi gratuitamente all’interno di un server a scelta tra Living Flame (EU) e Crusader Strike (NA), mentre i personaggi sui server PvE possono spostarsi su Wild Growth (EU o NA).
Voi che ne pensate? Siete interessati a questa nuova Fase della Season of Discovery?
Ma è una mia impressione o la season of discovery ha perso fascino e interesse?
Eh no… purtroppo non è un’impressione. Soprattutto le Fasi 3 e 4 Blizzard le ha gestite malissimo, lì un sacco di gente ha quittato (inclusi noi che ci stavamo giocando).