Dopo una prima serie di licenziamenti la scorsa settimana continuano i problemi per Inflexion Games, il team di sviluppo di Nightingale, l’action RPG PvE survival in prima persona attualmente in early access.
La software house, dopo aver chiuso la sua sussidiaria nel Regno Unito licenziando diversi sviluppatori, continua la fase di “ristrutturazione interna”, come comunicato con un post su Linkedin, che porta quindi a nuovi licenziamenti.
L’industria dei videogiochi sta attraversando un periodo di significativa transizione e Inflexion e Nightingale hanno risentito dell’impatto di queste tendenze più ampie. Dopo aver esplorato numerose opzioni, abbiamo preso la difficile decisione di ristrutturare il nostro studio per garantire la nostra sostenibilità a lungo termine. Purtroppo questo significa dire addio a un certo numero di membri del team incredibilmente talentuosi e dedicati. […] Nessuna parola può alleviare le difficoltà che affrontano, ma ci impegniamo a fornire il maggior supporto possibile durante questa transizione. […] Stiamo facendo tutto il possibile per aiutarli a superare questo periodo e trovare nuove opportunità.
Secondo una fonte di GamesIndustry.biz, ad oggi sono state licenziate almeno 22 persone. Il team ha però rassicurato i giocatori dicendo che lo sviluppo del gioco continuerà e che anzi ci saranno presto ulteriori aggiornamenti. Il CEO di Inflexion Aaryn Flynn ha dichiarato: “Lo sviluppo dell’accesso anticipato continuerà. Lo studio ha ogni intenzione di continuare a migliorare e far crescere Nightingale.”
A message regarding today’s unfortunate studio news. pic.twitter.com/XBPsxZW5yV
— Nightingale (@PlayNightingale) October 30, 2024
Preso al Day One su Steam, nulla di che, abbandonato una settimana dopo, peccato perché sulla carta le premesse erano buone.
È sicuramente uscito in uno stato molto prematuro. Comunque dovrebbe essere migliorato parecchio con l’update di settembre, Realms Rebuilt.