MMO.it

Sony chiude Firewalk Studios, il team di Concord, e Neon Koi

Sony chiude Firewalk Studios, il team di Concord, e Neon Koi

Si vociferava che Concord potesse venire rilanciato prima o poi come free-to-play, ma adesso Sony ha messo definitivamente la parola fine alla questione.

Con un comunicato scritto dal CEO di PlayStation, Hermen Hulst, la società ha annunciato la chiusura definitiva di Firewalk Studios, il team dietro il tormentato hero shooter che non è mai riuscito a convincere.

Pubblicato a fine agosto, il gioco è stato chiuso dopo sole due settimane dalla pubblicazione, con tanto di rimborso agli acquirenti e un massimo di 697 utenti contemporanei su Steam.

Per quanto riguarda Firewalk, come annunciato all’inizio di settembre, alcuni aspetti erano eccezionali ma altri non hanno attirato abbastanza giocatori e, di conseguenza, abbiamo messo il gioco offline. Abbiamo trascorso molto tempo in questi ultimi mesi esplorando tutte le opzioni a nostra disposizione.

Dopo aver riflettuto a lungo, abbiamo stabilito che la strada migliore da seguire è quella di chiudere definitivamente il gioco e lo studio. Voglio ringraziare tutti i membri di Firewalk per la loro abilità, lo spirito creativo e la dedizione.

Il genere degli sparatutto in prima persona PvP è uno spazio competitivo in continua evoluzione e, sfortunatamente, non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi con questo titolo. Faremo tesoro delle lezioni apprese da Concord e continueremo a migliorare le nostre capacità di live service per garantire una crescita futura in quest’area.

So che nessuna di queste è una notizia facile da sentire, in particolare con colleghi e amici che lasciano SIE. Entrambe le decisioni sono state prese seriamente in considerazione e, in definitiva, riteniamo che siano quelle giuste per rafforzare l’organizzazione. Neon Koi e Firewalk hanno dato vita a molti talenti e, ove possibile, lavoreremo per trovare un impiego per alcuni di coloro che ne sono stati coinvolti all’interno della nostra comunità globale di studi.

Secondo Bloomberg, circa 170 persone sarebbero state licenziate. Inoltre Sony, sempre nella stessa nota, ha comunicato anche la chiusura dello studio Neon Koi, al lavoro su un gioco mobile, il che porta il totale a 210 dipendenti licenziati.

Voi che ne pensate di questa scelta? Avreste voluto vedere un ritorno di Concord sotto forma di free-to-play?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
LantharonMiss K. LorinaSenryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

Io vorrei capire perchè questi studi “DEI” e lgbtqa+123stellaequantaltro hanno tutti, TUTTI una inutile quantità smisurata di dipendenti, e fagocitano soldi come se non ci fosse un domani, per poi sfornare dei giochi Brutti, buggati, non ottimizzati, e con design osceni.
E comunque son abbastanza sicuro che questi sciolgono lo studio, ma verranno tutti smistati altrove, o faranno direttamente un altro studio, dove continueranno a fare danni.

Lantharon
Guest
Lantharon

Ed è ancora go woke go broke signore e signori.

Miss K. Lorina
Guest
Miss K. Lorina

dispiace solo che gli sviluppatori e i designer sono stati costretti in una direzione totalmente fallimentare; hanno visto anni di lavoro rovinarsi sempre di più fino al fallimento totale, e ora si ritrovano pure senza lavoro e con un gioco sul curriculum che è meglio nascondere che mostrare.
Per il gioco in sé hanno fatto bene a chiuderlo, se era un fallimento non aveva senso proseguire il dispendio di corrente per alimentarne i server.