Durante la Gamescom 2024 era stata svelata la data dell’early access di Path of Exile 2, il nuovo ARPG sviluppato da Grinding Gear Games, che adesso purtroppo è leggermente cambiata.
Inizialmente fissato per il 15 novembre, l’accesso anticipato del gioco partirà con tre settimane di ritardo, il 6 dicembre 2024. L’annuncio è stato dato dal game director Jonathan Rogers in un video che potete recuperare in calce all’articolo.
La causa è legata a dei lavori all’infrastruttura dei server, che stanno durando più del previsto. Il team infatti ha sempre promesso che le microtransazioni saranno trasferite tra i due giochi, senza lasciare indietro gli acquisti realizzati nel primo titolo.
Ma per farlo, gli sviluppatori devono integrare il sistema di account non solo tra i due giochi, ma anche tra le varie versioni console. Devono quindi creare molti nuovi sistemi e far sì che anche i vecchi database siano compatibili e, quando si cominciano a importare dei dati molto vecchi, si scoprono sempre errori dietro ogni angolo. Per questo hanno deciso di prendersi più tempo per far sì che i giocatori non si ritrovino senza acquisti o con account inutilizzabili.
Ricordiamo che il gioco supporterà il cross-play e la cross-progression tra piattaforme e presenterà anche la modalità cooperativa a schermo condiviso (sia su console che su PC). Path of Exile 2 uscirà ufficialmente su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC nel corso del 2025. Il titolo non sarà tradotto in italiano.
Nel frattempo continua il supporto al primo capitolo, disponibile come free-to-play su Xbox, PlayStation e PC tramite Steam ed Epic Games Store, che è incluso nel nostro catalogo dei migliori MMO.
Voi che ne pensate di questo posticipo? Prenderete l’early access di Path of Exile 2 a dicembre?
Gioco attesissimo da parte mia ed amici vari, sicuramente durerà a lungo, ma devo essere onesto, meglio se esce tra un po, troppi giochi in uscita a novembre, in primavera e in estate un caxxo, mo tutti insieme…
Un break ci voleva, non riesco a stargli dietro.
Sono d’accordo