Anche Throne and Liberty, l’MMORPG open world sviluppato da NCSoft e pubblicato in Occidente da Amazon Games, festeggia Halloween con l’evento Haunted Harvest.
Sarebbe dovuto arrivare il 24 ottobre ma, a causa di un problema critico di stabilità, è stato posticipato di un giorno. L’evento terminerà il 13 novembre e, durante questo periodo, è disponibile un dungeon a tema e la nuova valuta Candy Corn, ottenibile sia al momento del login sia da diverse attività, che può essere scambiata per premi esclusivi.
Ci sono poi delle attività speciali nei villaggi e dei pesci unici utilizzabili per ottenere buff temporanei. In aggiunta sono previste ricompense uniche per missioni e boss, oltre a nuovi cosmetici speciali che saranno disponibili nello shop.
Update 1.4.0 Highlights:
🎃 Haunted Harvest event
🛒 Shop updates
🛠️ Improvements, bug fixes, and more!Downtime starts tonight, October 24, at 10:30PM PT (5:30AM UTC).
📖 Full notes: https://t.co/iXJT0BdjAJ pic.twitter.com/uqJ55e5qbz— THRONE AND LIBERTY (@playtlgame) October 24, 2024
In concomitanza con l’evento di Halloween è stato pubblicato l’Update 1.4.0, che introduce miglioramenti su più fronti. Adesso sulla minimappa appaiono i giocatori della gilda, quelli di gilde alleate e i membri del party. È stato inoltre ampliato lo spazio per il PvP intorno ad alcuni eventi e i premi dei boss ora restano assegnati al proprietario iniziale per 10 minuti, diventando poi disponibili per tutti per un minuto. I dungeon cooperativi distribuiscono ora i cristalli in modo più equo tra i membri del party, senza basarsi sul contributo individuale. Per i dungeon completati tramite matchmaking casuale, i giocatori ottengono nuove ricompense, con una piccola probabilità di ottenere un oggetto raro.
Anche l’interfaccia ha subito diversi miglioramenti. È stata aggiunta una funzione per personalizzare la cornice del profilo ed è ora possibile aprire più finestre di chat, ridimensionarle o bloccarle nella posizione preferita. Gli ingredienti di cucina sono più accessibili e hanno nomi più generici, riflettendo meglio la loro provenienza. Sono stati risolti numerosi bug e migliorata la stabilità. Gli utenti console godranno di un’esperienza più fluida grazie ai miglioramenti nel controllo dei menu e delle opzioni di gioco tramite joypad.
Throne and Liberty è disponibile come free-to-play su Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, piattaforme su cui ha fatto registrare oltre 3 milioni di utenti. Al momento presenta delle recensioni “Nella media” su Steam, col 68% di valutazioni positive da parte degli utenti. Segnaliamo che il titolo non è tradotto in italiano, ma esiste una traduzione amatoriale e non ufficiale a cura di Language Pack Italia.
Inoltre potete leggere la roadmap autunnale svelata da Amazon. Infine, se siete interessati potete entrare nel gruppo Facebook italiano dedicato a Throne and Liberty. Ricordiamo che Adriana è il server di riferimento per la community italiana.
bello, ieri sera c’è stato il primo spawn per i server di lancio dell’archboss Queen Bellendir, praticamente ogni server è crashato durante l’encounter >.<
E lo stesso era già successo sui server di early access, ma ovviamente i ciabattari AGS non sanno minimamente come gestire la cosa ed "attendono istruzioni da NCsoft" per un fix.
Da notare che il boss c'è una volta a settimana, una volta normale ed una volta pvp alterni…
ed ovviamente, quei pochi che son riusciti a fare il boss senza che crashasse l’intero server, grazie al MITICO sistema di loot del gioco, dove i drop vanno in base al danno, han messo le armi all’istante in AH, a prezzi Stratosferici, 100-200k lucent, equivalenti a 2-4000€ 🤣
Fino ad arrivare a spada/scudo, con Heavy Attack trait messa ad un Milione, si, son 20.000€
Ma il gioco non è per le whales eh. 🤣
se faccio overlay sulla balestra dal loot table dice che l’ultima transazione dell’oggetto è di 100.000 lucent quindi qualcuno l’ha effettivamente venduta a quel prezzo
Vabbè però io qui devo spezzare una lancia a favore dei dev, questi devono campà, è giusto, e sicuramente più avanti metteranno come ho detto altra roba ancora più strapay to win, ma per forza di cose, i soldi devono farli, le skin le compra praticamente l’1% della community, devono pompare roba shopposa, ma ci sta e non è da dargliene una colpa, il gioco è coreano, è payshoppone e chi entrava sapeva benissimo a cosa andava incontro, favolette o no raccontate dai fan e dalle gilde fan boys, quindi forza fuori il portafoglio o fatelo tirare fuori alle whales straniere e tutti giù a fargli da bersaglio per farli divertire, forza con la bici su!
@confraternita non son sicuro, sul mio server giran quasi tutti con le skin di halloween e le armi col glowing rosso che c’erano prima di halloween. Ok che puoi prenderle anche con lucent fatti in gioco, però…
@Luisen infatti lo trovo un sistema di merda, soprattutto perchè va a favorire solo ed esclusivamente le whales, visto che i drop poi vanno inevitabilmente a loro; in pratica l’equip va a chi è già equippato ed andrà povviamente a mettere il tutto all’ah.
Ah, e nel frattempo, son passati 3 giorni ed ancora non si hanno notizie sul fix per i server crash durante Queen Bellandir e la reschedule che avevano promesso…
Mi ricorda molto Aion nei castlesiege: la maggior parte delle medaglie andava a chi faceva più danno, agli altri rimanevano le briciole e niente ai curatori, quindi stavano da soli a fare (poco) dps.
A ME RICORDA CHE NON DEVO DAR FIDUCIA A GIOCHI CHE NON LO MERITANO, non meritava il mio tempo e nemmeno il mio denaro, ma tutto questo lo noti a gioco inoltrato, all’inizio sembra una favola poi diventa un incubo.