Nella giornata di ieri il subreddit di Guild Wars 2 ha visto crescere un’animata discussione dopo che un utente ha postato un aggiornamento di SteamDB in cui spunta un nuovo gioco chiamato Lion’s Arch: Guild Wars Arena, un titolo pronto per un playtest privato e che ArenaNet e NCSoft sembrano prepararsi a svelare.
Come si nota dalla pagina SteamDB non riporta dettagli specifici sul gioco in sé e il suo genere è ancora elencato come “sconosciuto”. Tuttavia, una grande parte della community ritiene che questo misterioso titolo possa essere un TCG, un Trading Card Game digitale per cui la compagnia sudcoreana stava assumendo più di un anno fa.
In quel periodo la notizia non aveva destato chissà quale clamore: un motivo è da ricercarsi nel modus operandi della compagnia abituata a esplorare diversi generi con progetti misteriosi che spesso si risolvono con la loro chiusura; un altro ancora è legato all’idea generalizzata che il nuovo titolo fosse esclusivamente per il mercato mobile orientale. A questi va aggiunto il crescente interesse dell’epoca per l’arrivo di Throne and Liberty, l’MMORPG open world sviluppato da NCsoft e pubblicato in Occidente da Amazon Games, che fece dimenticare velocemente quelli che di fatto erano solo rumor.
Le cose ora sembrano cambiate e, nonostante l’arrivo di questo gioco sulla piattaforma Steam sia avvenuto solo ieri, è probabile che ci vorrà ancora molto tempo prima di sentirne parlare seriamente. A questo si aggiungono i malumori della community che teme un flop per il titolo, che si inserisce in un genere di nicchia già saturo e dominato da titoli come Hearthstone e Magic: The Gathering Arena.
Le preoccupazioni degli utenti non si fermano qui e in diversi pensano che il nuovo titolo possa portare via tempo e risorse preziose ai team di ArenaNet, già impegnati nel portare avanti le espansioni annuali di Guild Wars 2 e il vociferato Guild Wars 3. Per ora ci sono solo indizi e supposizioni, la cosa certa è che la fuori c’è un nuovo passatempo che coinvolge Tyria e il suo franchise.
Voi cosa ne pensate? Giochereste a un gioco di carte a tema Guild Wars?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Mmmmmmh, se fatto bene, un TGC è sempre una cosa buona, soprattutto se toglie utenza a Hearthstone. Però l’ultimo “grande” gioco di carte fatto è stato quello di Valve, che sappiamo tutti come è andata, manco ricordo il nome. C’è Snap che non è male, anzi. Il mercato non è così saturo come sembra, suvvia.
non disperdete le forze tutti su GW3 vi pregoooo, vi pregoooooo siete la speranza dei giocatori di tutto il globo ormai CREDO IN VOI