Ci siamo! Ieri, 25 ottobre alle ore 22:00, è finalmente iniziata l’Alpha 2 di Ashes of Creation. Per l’occasione Intrepid Studios ha rivelato nuovi dettagli su questo atteso test. La prova durerà fino all’inizio della Fase 2, che dovrebbe partire il 20 dicembre.
Non sarà presente NDA, l’accordo di non divulgazione, il che significa che ai giocatori sarà consentito trasmettere in streaming e condividere il loro gameplay e tutto il materiale inerente al titolo.
La Fase 1 dei test si svolgerà nei weekend e sarà programmata per iniziare il venerdì sera e terminare domenica notte. Durante questo periodo sarà online anche un regno PTR, per testare contenuti e funzionalità aggiuntive. In questo server l’NDA rimarrà in vigore e non sarà consentita la condivisone di immagini e video. L’accesso a questo regno è limitato ai giocatori che sono stati scelti dal gruppo di test della Pre-Alpha 2.
L’Alpha 2 inizierà con sei reami diversi e i player potranno scegliere di giocare su qualsiasi reame senza limitazioni. Non ci saranno blocchi di regione durante questa Fase e, se necessario, verranno aggiunti altri reami.
La Fase 3 inizierà poi 1° maggio 2025 e sarà persistente, cioè si svolgerà 24/7 e non solo nei weekend. Fino all’inizio della Beta 1 non ci sarà alcun vincolo di NDA.
Per quanto riguarda il launcher i partecipanti possono scaricarlo accedendo con i propri account sul sito ufficiale e cliccando sul pulsante di download che appare nella pagina principale. Il pulsante di download verrà visualizzato solo per gli utenti che hanno accesso all’Alpha 2.
Per accedere a questa fase di test bisogna acquistare un codice, che va dai 100 ai 120 dollari. L‘acquisto dell’accesso ad una Fase garantisce la prova anche delle Fasi successive. Inoltre nel prezzo dei bundle ora è compresa la partecipazione alle Fasi Beta 1 e Beta 2. Infine, compreso nel prezzo è presente anche un mese di subscription (del valore di 15 dollari) e 15 dollari di Ember, la valuta in-game con cui comprare oggetti cosmetici.
Se volete dare un’occhiata alla prima Alpha, che noi di MMO.it abbiamo provato in esclusiva italiana, potete recuperare le nostre dirette a questo link. Ricordiamo che Ashes of Creation effettuerà presto il passaggio all’Unreal Engine 5 e al lancio sarà tradotto in italiano.
Attualmente sono tante le informazioni sul gioco, come il ciclo giorno/notte, gli aggiornamenti sul combattimento melee e quello a distanza, i biomi del mondo tra cui quello desertico e quello della foresta, le nuove classi come il Mago, il Ranger e il Bardo. Da non dimenticare poi i dettagli sugli assedi ai castelli, i dungeon, le cavalcature acquatiche e la presentazione della starting zone di Lionhold.
Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Ashes of Creation vi invitiamo a entrare nel gruppo Facebook dedicato. Di seguito trovate la replica dello streaming di Plinious dedicato all’Alpha 2. Voi che ne pensate?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Ahia, io ci ho anche provato a difenderlo… considerando anche che l’anno prossimo cambio finalmente il PC, ormai vecchiotto, ho detto:
“Sarà colpa sua che non regge la grafica con i parametri alti”.
Ma qui in chat vedo che non sono l’unico ad aver avuto dei problemi e una brutta impressione iniziale, se molti dicono che graficamente è messo molto male, probabilmente non è colpa del mio hardware.
Non che la cosa mi faccia piacere, anzi mi sento anche peggio.
Sono tre anni che lo seguo, da prima che Plinious facesse il primo streaming con L’Alpha 1, ci ho pure speso un sacco di soldi, e se effettivamente la situazione è questa, non c’è da stare troppo allegri, qui stiamo assistendo alla morte degli mmorpg, un’altro gioco morente, è un lento declino che sta colpendo quasi tutti i giochi usciti recentemente e probabilmente quelli di prossima uscita.
Caxxo anche la speranza viene a mancare… che tristezza.
Ma perché non mi fanno un WoW 2 o anche un Remake?
Maledetta e avida Blizzard!!
Come diceva Dustin Hoffman:
“oggi è un buon giorno per morire “.
😪😭
Guarda, quello che posso dire è che il comparto grafico è probabilmente la cosa MIGLIORE di questo gioco. O comunque il meno peggio. Tutto il resto è ancora indietrissimo.
Ma quello che abbiamo visto è solo assets messi a casaccio, mondo vuoto, npc immobili, addirittura molti in idle statica, l’acqua vomitevole con le ondine quando entri come 10 anni fa, anche un indie scrauso degli ultimi tempi è meglio graficamente, si salva perchè ha gli effettini dell’Unreal Engine, i personaggi brutti e con movenze scattose, nemici dimenticabili, i dungeon poi non ne parliamo, li ho visti su uno streamer, roba tipo muri con texture spiattellate piatto come i primi giochi alla doom, con due cosucce sparse qui e là, no ma basta vedere, ci sono i fortini con due assets per puzza, pulito, per terra non c’è nulla, strade che finiscono in linea retta, ponti oddio i ponti non ne parliamo fatti da cane, ma io dico dove vedete che la grafica è bella, ma perchè ha gli effettini dell’UE, il resto è piatto, vuoto, manco l’animazione della morte, Plini, se ti uccidono scompari con la roba per terra, stessa cosa con gli npc, poi l’IA, non parliamo dell’IA, meglio sorvolare anche su quella, e poi il lag, va beh lì dovrei scrivere un’altro capitolo della saga dell’mmo più inutile degli ultimi tempi…e non menziono i campionamenti e gli… Read more »
Basta torture! Non vedete la sofferenza di quest’uomo?!
😱
Scherzi a parte, come in ogni buon film c’è una nuova speranza, per la serie morto un papa ne fanno un’altro.
Sto parlando ovviamente di Dune Awakening, che promette molto bene, la Funcom sa come si gestisce un mmorpg, quindi un po di ottimismo mi è rimasto.
Sì sì infatti, questo Dune Awakening mi incuriosisce molto… speriamo bene dai, vedremo! :)
Ma perchè non torni a giocare a WOW? tanto se devi giocare sta “roba”, a sto punto hanno fatto 3 grossi aggiornamenti, chissene delle lucine in UE5 se poi il risultato è quello là, oppure guarda con tutto che veramente l’ho disprezzato, meglio NW, torna a NW è sicuramente molto ma molto meglio di questo e se te lo dico io che sono un hater di NW…
Devo ammettere che New World versione 2024 mi sta prendendo parecchio, con il poco tempo che mi rimane per giocare, 40 livelli e non sentirli, non è cosa da poco, veramente niente male. Se avesse lo stile grafico di TeL sarebbe perfetto…
Beh per forza, se poi la tua scelta è Ashes of c…..tion, anche un fallimentare mmo diventa un’opera d’arte, c’è poco da fare.
Sono riuscito ad entrare ieri sera, ero su Arioch uno dei 3 Server europei, di gente collegata ce ne era veramente molta, ma se devo essere onesto, mi aspetto di meglio.
Ok è un Alpha, ma è ottimizzato molto male, anche come creazione del pg siamo veramente ai minimi termini, giusto qualche acconciatura e 2 o 3 tipi di barba, veramente troppo poco…
L’importante sarà la fase Beta, o meglio anche Beta 2, spero che per allora ci siano dei miglioramenti, perché così non ci siamo proprio, e soprattutto, che non facciano più i Wipe dei personaggi.
Per adesso va anche bene così, tanto volevo solo provarlo, e sia come interfaccia, che come impostazioni generali e stile di gioco, mi piace parecchio, le potenzialità di sicuro non gli mancano.
Tecnicamente bisogna ancora lavorarci parecchio, ma la struttura può funzionare, la strada è quella giusta.
🫡
la strada è quella giusta per fallire, ma veramente ci credi? ma io dico boh, ma che mmo avete giocato fino ad ora, ma anche NW è meglio de sta robaccia, ma Metin 2, GW2 stesso, ma che ne so dimmene uno è migliore di questo, WOW non ne parliamo, ma qui a parte le lucine colorate dell’UE5, il resto è vetusto, i personaggi sono orribili, ma veramente brutti, il combat passabile si, ma nulla di che, boh questo è un gioco giusto free to play o buy to play alla early access a 15 euro…l’abbonamento? ma chi glielo paga al mese, poi la mappa che vi avevo detto che non solo è piccola ma pure vuota, troppo poco 36 Punti di interesse, npc immobili, manco camminano, boh io veramente non capisco come fate a difendere l’indifendibile solo perchè avete speso 120 euro, io me li farei ridare, a Roma si dice è na sola, punto.
Il combat com è? A quale gioco somiglia? Grazie
Il combattimento è il classico degli mmorpg, clicchi su un nemico (o lo selezioni con il tasto apposito) e poi clicchi sulle varie abilità o mosse.
Purtroppo non è un combat diretto, dove puoi parare, colpire, e schivare in tempo reale, a seconda di come ti ingaggia il nemico.
Per capirci, assomiglia più a un WoW che a un TESO.
Lo spostamento della telecamera avviene tenendo premuto il tasto del mouse, ma l’ho trovato particolarmente lento, forse per il lag, davvero alto.
PS: @Plinious
pensate di fare qualche streaming su questa Alpha?
Magari assomigliasse a WOW…magari…
Ciao caro, l’ho già streammato ieri sera, trovi la replica sul nostro canale Twitch. Francamente preferisco non commentare…
No veramente a volte mi chiedo come possa qualcuno difendere una cosa così. Per farvi capire WoW Vaniloa nel 2004 uscito dopo 5 anni di sviluppo questi dopo 10 anni di sviluppo si presentano con sto “coso”. Veramente non me ne riesco a capacitare. Se questo doveva essere la “salvezza” dei mmorpg allora possiamo chiudere tutto e andare si single player.
Ahimè quanto hai ragione amico mio…
Non lo so in effetti, chiedilo ai pollici giù che mi tempestano ogni volta che dico la verità oggettiva che è anche sotto i loro occhi, ma pur di non darmi ragione, pur di negare l’innegabile, continuano sulla loro strada di far capire con quell’azione inutile che non son d’accordo e che lo ritengono un’ottimo mmo.
Ma guarda che io ieri ho discusso pure con uno streamer inglese, aivoia a dirglielo, ed era lo stesso poi di Pax Dei che lo osannava e abbiamo visto tutti la fine che ha fatto, ma è il loro lavoro, devono fare visual e pompare le aspettative di tutti, poi ognuno tira le somme, se AoC è un mmo next gen io sono Elon Musk sotto copertura in questo sito e sono pieno di soldi.
assomiglia alla roba vecchia che sinceramante non verrei mai vedere in un gioco nuovo. questo è morto prima di uscire… è terribile. l’ho provato ma era meglio non farlo, ora somo deluso un’altra volta, non mi aspettavo nulla, ma nemmeno questa roba terificante. un disastro
si la strada è quella giusta per un fail epico dopo 8 anni di lavoro. porelli anche loro
Questo fa la fine di crowFAIL: grafica vecchia, animazioni legnose, combat statico, tutto il gioco sa di vecchio e la classica scusa “è solo un’alpha” non regge più: ci stanno lavorando da 8 anni e se è questo il livello che hanno raggiunto, beh… son messi non male, malissimo.
credimi e se lo provi è anche peggio di come lo stai descrivendo. mio dio ma come fanno a credere che questa roba possa piacere dai. gli MMORPG sono definitivamente morti dopo sta roba. attendo GW3 e basta ormai tutto il resto è solo delusione e soldi buttatti
A me lo hanno detto in continuazione, eh beh ma è un’alpha, con sta scusa fra 20 anni è finito, ed è finito male, molto male, perchè anche pulito e con tutto funzionante (se a sperarlo), farebbe vomitare lo stesso, vecchio, insulso, scattoso, laggoso, piatto, io mai visto nulla di così catastrofico, pure Bless Unleashed era meglio, ma TERA stesso, ma Aion, NW, T&L, BDO, GW2, qualsiasi mmo è meglio di questo, a parte Elyon, ecco magari lì no, ma ci manca poco.
Io mi ricordo i bei tempi di WOW all’inizio, ma mica stava così, e comunque parliamo di 20 anni fa, la tecnologia dovrebbe andare avanti…mica indietro, e qui sono tornati nel 2000 a quello che vedo, senza offendere i capolavori di quell’epoca, intendiamoci.
Imbarazzante e non vado oltre per non perdere il mio tempo…10 anni di sviluppo per sta monnezza. Pensa chi ha speso oltre 100€…bah
lascia stare va non parlarmi dei soldi… non ci voglio pensare
Ahia… 😂😂
Allora torniamo sul pianeta terra e la cominciamo a smettere di sovvenzionare sta monnezza? lo vogliamo un mmo decente nuovo? o si deve continuare a dare adido a questa gente che vuole lucrare sul nulla, prendendo in giro gli utenti? io lo ripeto e lo ripeterò all’infinito, o la si smette e si boicottano ste sole, oppure questo ci aspetta, per me, mio modesto parere è grazie proprio a questa parte della community che io non gioco più un mmo nuovo da tempo, finiamola con le favole, torniamo con i piedi per terra e riscopriamo i bei tempi quando un programmatore ti dava un gioco e tu pagavi ed eri contento, non che devi pure farti il fegato marcio dopo che hai sborsato 100 o 200 euro, che presa per i fondelli.
Mi ero perso il momento in cui loro ti obbligassero a pagarli puntandoti un’arma addosso.
p.s. Per favore, impara l’uso della punteggiatura e non violentare la lingua italiana, ogni volta cercare di leggere un tuo messaggio mi fa sanguinare gli occhi.
Hai letto per caso dove io ho detto che ti obbligano a farti pagare? ho detto che i dev ti puntano il fucile contro per farti spendere soldi, a me non pare proprio? loro sono furbi, fanno lo scammone poi se ci caschi l’unica colpa è da addossarla alla gente che spende su sta robaccia, mica ho detto che ti obbligano, magari sono bravi a “vendere” la monnezza ma obbligano io non mi pare di averlo scritto, e inoltre ma come mai ribatti sempre sui miei commenti? …chi sei il difensore dell’indifendibile? ti è piaciuto ieri? è stato un bell’mmo, ci giocherai?
E’ NA MONNEZZA, punto, i personaggi fanno pietà roba che vedevi 20 anni fa minimo, lasciando stare il lag che sembrava hostassero il gioco nel garage del vicino di nascosto pure, senza contare il mondo vuoto, la mappa piccola come volevasi dimostrare, npc immobili, come pupazzetti della playmobil, ma veramente ti piace? è questo il futuro degli mmo? addirittura sul serio mi tocca rivalutare NW a sto punto, io che gli ho dato così addosso, in confronto a sta discarica pronta da portare al bruciatore, è un capolavoro il titolo Amazon.
Lascia perdere. Chiedere a sto tizio di usare la lingua italiana in maniera corretta è come chiedere alla Blizzard di tornare a fare giochi belli: puoi farlo ma è impossibile che succeda. Ti dico solo che per lui la frase “non ho mai coperto The Day Before” significa che non hai mai avuto intenzione di comprarlo. O almeno questo è quello che ha provato a dire quando ha detto così e gli ho fatto notare che di suoi commenti sotto i post riguardo TDB è pieno zeppo.
Arieccoti, di nuovo in pista, allora come ti è sembrato sto Ashes of cag….on? visto che come al solito qui vedo solo che vi interessate il mio italiano e vedo che avete difficoltà a capirmi, allora ve lo ripeto in maniera più semplice e comprensibile alle vostre menti superiori:
“FA SCHIFO!!!!!!!!!!!!” ok? si capisce si, o devo cambiare parola, non è nel vocabolario questa parola? aspetta la cambio…E’ VERGOGNOSO, così va bene? no mi sa che neanche questa esiste nel vocabolario, allora aspetta…E’ UNA LETTIERA PER ANIMALI, va bene così esiste nel vocabolario italiano, si capisce cosa voglio intendere? ecco speriamo di aver accontentato voi menti superiori, io purtroppo limitato, ignorante, che casualmente però ci indovino sempre, d’ora in poi proverò ad essere ancora più chiaro, perdonate la mia ignoranza becera, proverò d’ora in poi ad usare parole più comprensibili a voi super studenti di italiano.
e ma questi sono tutti professori occhio a quello che scrivi, insomma non hanno capito che uno scrive di fretta a volte e capita che non rileggere tanto che peso vui dare a dei post su un videogioco insomma, capita di sbagliare e non avendo altri argomenti su cui attaccarti usano questa arma per riprenderti e offenderti. ma chi se ne frega non sanno nemmeno chi sei e che lavoro fai per dire ti abbassano al grado di dislessico incapace solo per un post con 1 errore di ortografia,credimi lascia perdere che così facendo sono persone di un bassissimo spessore culturale.ti etichettano senza sapere nulla di te assurdi. che tristi.non discutono sul gioco ma sulle persone e hanno anche tutto il supporto del personale che gestisce il portale molte volte.
Ma a me mi fanno un baffo, ho lavorato 30 anni per avere una schiena a pezzi e ora mi ritrovo con problemi più grossi di qualche mmo scrauso che vogliono difendere e poi tanto manco loro ci giocano, io quando mi infervoro così tanto è perchè a me per darmi la mia paga mensile mi chiedevano un sacco di cose e se non le facevo erano guai ma guai seri, questi invece ti chiedono 120 euro per darti il nulla assoluto, sai cosa succede se al lavoro non RENDI? ti cacciano dopo tot sbagli, questi invece per 8 anni li hanno presi in giro praticamente, e invece di andare sotto casa loro a fare delle “rimostranze” se la prendono con me che dico solo quello che è davanti anche e proprio ai loro occhi. Poi sono ignorante, non scrivo bene, metto male la punteggiatura, e chissene io per 30 anni ho lavorato e guadagnato senza manco scrivere A, ma solo con la mia volontà e voglia di fare, ora purtroppo di cose ho seri problemi, ma non importa mi rialzo e continuo ad andare avanti, ma non sopporto quando dev e publisher vogliono lucrare sulle spalle dei player, per… Read more »
Credo che state confondendo confraternite-or-whatever con cmatrix, ma vabbe ¯\_(ツ)_/¯
Uguale, il concetto penso l’abbiano capito abbastanza, credimi anche loro hanno visto la verità oggettiva dell’mmo più scandaloso di sempre.
presente mi hai chiamato amico mio? hahaha quando scrivi cmatrix da qualsiasi parte mi arriva un avviso suL CELL. SONO SEMPRE NEI TUOI PENSIERI A QUANTO VEDO, ti voglio bene anche io quasi quanto alla mia tartarughina verde.
scrivetemi per gli arrivi nvidia 5090, saremo i primi in ITALIA ad averle.