MMO.it

Ashes of Creation: è iniziata l’Alpha 2

Ashes of Creation: è iniziata l’Alpha 2

Ci siamo! Ieri, 25 ottobre alle ore 22:00, è finalmente iniziata la fase Alpha 2 di Ashes of Creation. Per l’occasione Intrepid Studios ha rivelato nuovi dettagli su questo atteso test. La prova durerà fino all’inizio della fase 2, che dovrebbe partire il 20 dicembre.

Non sarà presente NDA, l’accordo di non divulgazione, il che significa che ai giocatori sarà consentito trasmettere in streaming e condividere il loro gameplay e tutto il materiale inerente al titolo.

La fase 1 dei test si svolgerà nei weekend e sarà programmata per iniziare il venerdì sera e terminare domenica notte. Durante questo periodo sarà online anche un regno PTR, per testare contenuti e funzionalità aggiuntive. In questo server l’NDA rimarrà in vigore e non sarà consentita la condivisone di immagini e video. L’accesso a questo regno è limitato ai giocatori che sono stati scelti dal gruppo di test della Pre-Alpha 2.

La fase Alpha 2 inizierà con sei reami diversi e i player potranno scegliere di giocare su qualsiasi reame senza limitazioni. Non ci saranno blocchi di regione durante questa fase e, se necessario, verranno aggiunti altri reami.

La fase 3 inizierà poi 1° maggio 2025 e sarà persistente, cioè si svolgerà 24/7 e non solo nei weekend. Fino all’inizio della fase Beta 1 non ci sarà alcun vincolo di NDA.

Per quanto riguarda il launcher i partecipanti possono scaricarlo accedendo con i propri account sul sito ufficiale e cliccando sul pulsante di download che appare nella pagina principale. Il pulsante di download verrà visualizzato solo per gli utenti che hanno accesso all’Alpha 2.

Per accedere a questa fase di test bisogna acquistare un codice, che va dai 100 ai 120 dollari. L‘acquisto dell’accesso ad una fase garantisce la prova anche delle fasi successive. Inoltre nel prezzo dei bundle ora è compresa anche la partecipazione alle fasi Beta 1 e Beta 2. Infine, compreso nel prezzo è presente anche un mese di subscription (del valore di 15 dollari) e 15 dollari di Ember, la valuta in-game con cui comprare oggetti cosmetici.

Se volete dare un’occhiata alla prima Alpha, che noi di MMO.it abbiamo provato in esclusiva italiana, potete recuperare le nostre dirette a questo link. Ricordiamo che Ashes of Creation effettuerà presto il passaggio all’Unreal Engine 5 e al lancio sarà tradotto in italiano.

Attualmente sono tante le informazioni sul gioco, come il ciclo giorno/notte, gli aggiornamenti sul combattimento melee e quello a distanza, i biomi del mondo tra cui quello desertico e quello della foresta, le nuove classi come il Mago, il Ranger e il Bardo. Da non dimenticare poi i dettagli sugli assedi ai castelli, i dungeon, le cavalcature acquatiche e la presentazione della starting zone di Lionhold.

Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Ashes of Creation vi invitiamo a entrare nel gruppo Facebook dedicato. Di seguito potete vedere un filmato che presenta le diverse caratteristiche dell’Alpha 2. Voi che ne pensate?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar