MMO.it

NCSoft annuncia una “ristrutturazione interna”, in arrivo dei licenziamenti

NCSoft annuncia una “ristrutturazione interna”, in arrivo dei licenziamenti

Non si fa in tempo a celebrare l’arrivo di un nuovo MMO che già subito la software house annuncia dei licenziamenti. Stiamo parlando di NCSoft, lo sviluppatore di Throne and Liberty, titolo pubblicato in Occidente da Amazon Games.

Nonostante infatti l’ottimo lancio del gioco, che ha registrato più di tre milioni di giocatori e un picco simultaneo di 336.300 giocatori, la software house ha annunciato una “ristrutturazione interna” e, a quanto pare, anche dei licenziamenti.

Secondo la Yonhap News Agency, la ristrutturazione è dovuta al “ripetuto deterioramento delle prestazioni e alle nuove uscite lente”. Inoltre, essa “prenderà di mira un numero significativo di dipendenti appartenenti a organizzazioni di sviluppo e gestione dei giochi”. A quanto pare, sembra che NCSoft abbia investito molti soldi nella trilogia di Lineage, che non fruttato quanto sperato, così come altri titoli della software house. Pensate che il loro gioco Battle Crush, una specie di MOBA, verrà chiuso a novembre senza nemmeno essere uscito dal periodo di early access.

Throne and Liberty, nonostante il suo successo, non è nemmeno sufficiente a soddisfare le esigenze economiche della società. NCSoft sta quindi adottando un sistema di “dimissioni consigliate” e di “pensionamento volontario”. Secondo i co-CEO Taek-Jin Kim e Byung-Moo Park, questo “cambiamento su larga scala” è necessario “per la sopravvivenza e il futuro della compagnia”.

Ricordiamo che Throne and Liberty è disponibile come free-to-play su SteamPlayStation 5 e Xbox Series X/S, piattaforme su cui ha fatto registrare oltre 3 milioni di utenti registrati. Al momento presenta delle recensioni “Nella media” su Steam, col 68% di valutazioni positive da parte degli utenti. Segnaliamo che il titolo non è tradotto in italiano. Da oggi è partito anche l’evento di Halloween, Haunted Harvest.

Inoltre potete leggere la roadmap autunnale svelata da Amazon. Infine, se siete interessati potete entrare nel gruppo Facebook italiano dedicato a Throne and Liberty. Ricordiamo che Adriana è il server di riferimento per la community italiana, oggi più che mai.

Voi che ne pensate di questa situazione?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
CMATRIX dj PRODUCERCMATRIX dj PRODUCERBarese97 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
CMATRIX dj PRODUCER
Guest

fatevi 2 domande .ora tutti a farmare gli ABYS token per poi andare a farmare shhs ridicolo

Barese97
Guest
Barese97

Mi sembra una cosa normale, noi giocatori Occidentali siamo abituati a giochi dove acquisti il gioco e basta, e i soldi spesi in game sono solo per le skin cosmetici.
Fare 500 Lucent sono davvero facili e il Battle Pass non serve nemmeno comprarlo, quindi meno soldi per le tasche di NCsoft.
È stato escogitato davvero male lo shop, hanno pensato che avremmo buttato soldi a manetta per acquistare oggetti nella casa asta..

CMATRIX dj PRODUCER
Guest

si ma il gioco è NOISO e ripetitivo ,non lo salvi dal fuggi fuggi generale è destinato a svuotarsi per NOIA i lucent li fai io ne ho quasi 3 k pensa ma il problema non è di sicuro quello.è epn sato male in molte delle sue meccaniche dal fatto di dover famare abys per poi farmare ahha assurdo